lunedì 22 dicembre 2014

ShutterBOT, il remote control della nostra reflex nello smartphone

Il telecomando per azionare a distanza lo scatto di una fotocamera reflex è un dispositivo che spesso si può rivelare utile.

Potrebbe servire per scattare fotografie quando il fotografo ha disposto la fotocamera su un supporto stabile e vuole comparire nella foto, oppure potrebbe essere utile nelle foto di paesaggio quando non si vuole utilizzare la modalità autoscatto presente nelle reflex degli ultimi anni.

Ad oggi, sono molti i possessori di smartphone ed alcuni modelli di questi dispositivi sono provvisti anche di porta ad infrarossi, per potere essere utilizzati come telecomandi.

Per cui, in questo post vorrei segnalare un'applicazione per dispositivi Android che può trasformare il proprio smartphone dotato di porta ad infrarossi in un telecomando per fotocamere reflex. Questa app si chiama ShutterBOT ed è compatibile con le nostre amate reflex Canon.

L'app è compatibile con Samsung Galaxy Note 3, Tab 3 & Tab 4, S4 & S5, HTC One, LG G3 e molti nuovi dispositivi vengono aggiunti ad ogni aggiornamento.



ShutterBOT è un'app gratuita con possibilità di acquistare alcune funzioni accessorie. Supporta lo scatto istantaneo, lo scatto ritardato di due secondi e lo scatto con comando vocale (funzione a pagamento in-app).

Per chi fosse interessato, può visitarne il Play Store a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari