giovedì 4 dicembre 2014

Canon pronta a lanciare una videocamera a risoluzione 4K con ottica fissa

Il mercato delle videocamere ad alta risoluzione si sta vivacizzando sempre più e dopo le capacità di registrazione in alta risoluzione 2K si sta passando alla risoluzione 4K.

Canon, ovviamente, si è sempre dimostrata a passo coi tempi ed in questo ambito pare che si stia apprestando a lanciare una videocamera a risoluzione 4K con ottica fissa.

La notizia viene divulgata dal sito Canon Rumors, il quale la classifica con il tag CR2, cioè si tratta di una notizia molto probabile proveniente da una fonte attendibile.

Lo staff di Canon Rumors afferma che una videocamera con ottica fissa e dotata di funzioni di registrazione a risoluzione 4K verrà presentata nel corso dei primi mesi 2015, probabilmente durante il CES.

Questa videocamera apparterrà alla famiglia di videocamere consumer, probabilmente verrà chiamata con la sigla XC10, avrà un'ergonomia simile a quella della EOS C100 con la quale, però, non condividerà la caratteristica delle ottiche intercambiabili.

L'annuncio potrebbe anche avvenire successivamente durante il NAB che si terrà ad aprile e durante il quale ci si attende saranno presentati nuovi prodotti di punta a risoluzione 4K, come la EOS C300 Mark II ed un altro prodotto della linea Cinema EOS, i quali attrarranno sicuramente la maggior parte delle attenzioni.

Staremo a vedere...


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari