mercoledì 24 dicembre 2014

Nuove conferme da parte di Canon riguardanti una reflex da tanti megapixel ed altre novità

Nuove conferme riguardanti il lancio di una reflex con sensore da tanti megapixel da parte di Canon risalgono dalla rete.

La notizia viene divulgata dal sito giapponese dc.watch.impress.co.jp, il quale pubblica una intervista fatta al direttore della divisione Image Communication Business, Masaya Maeda, avente come argomento cosa Canon potrebbe proporre nel corso del 2015.

A quanto pare, Canon punta a migliorare le prestazioni delle proprie fotocamere per eguagliare o superare le capacità visive dell'occhio umano, ma il core business rimangono gli obiettivi e, quindi, Canon continuerà a sviluppare nuovi e migliori obiettivi EF che spingono gli utenti a desiderare un sistema EOS.

Canon sta effettuando degli studi per capire se le fotocamere mirrorless dovrebbero avere obiettivi intercambiabili oppure se si dovrebbero considerare delle fotocamere senza specchio, lente singola e sensore più grande, esplorando però entrambi gli scenari.

Ad ogni modo, non è dato sapere se vi sarà una fotocamera mirrorless con sensore full frame ma, in seno a questa intervista, si è venuto a sapere che Canon sta lavorando ad una fotocamera di nuova concezione.

Per quanto riguarda l'ambito delle fotocamere reflex, Canon riconosce due tipi di utenti, il primo tipo che necessita di sensori ad elevata sensibilità, un secondo tipo che richiede sensori densi ad elevato numero di megapixel e per questi ultimi viene confermato lo sviluppo di una reflex da tanti megapixel che potrebbe essere presto presentata.

Inoltre, Canon è al lavoro su nuovi algoritmi per modificare le immagini direttamente nella fotocamera e per quanto riguarda l'otturatore di scatto è allo studio la transizione del suo meccanismo da prettamente meccanico a elettronico.

Infine, dando uno sguardo sugli sviluppi futuri nel lungo periodo, non è da escludere che Canon presenti, un giorno, una fotocamera medio formato.


Fonte: DCWatch

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari