venerdì 5 dicembre 2014

Canon presenta il nuovo scanner da ufficio imageFORMULA DR-F120

MELVILLE, NY, 4 dic 2014 - Canon Inc., azienda leader nelle soluzioni di imaging digitale, ha presentato oggi lo scanner da ufficio imageFORMULA DR-F120, un dispositivo versatile e facile da usare, progettato sia per essere utilizzato nelle multinazionali che nei piccoli uffici o a casa.

Dotato sia di un alimentatore automatico di documenti (ADF) che di un piano di scansione, questo scanner adattabile offre una varietà di caratteristiche che semplificano il processo di acquisizione, archiviazione e condivisione delle informazioni.

La sua capacità di scansione che arriva fino a 20 pagine o 36 immagini al minuto, esempi dati in base alle impostazioni tipiche, calcolati come pagine / immagini al minuto con i documenti in formato lettera, con il lato lungo nella direzione di avanzamento. La velocità di elaborazione effettiva può variare in base alle prestazioni del PC e del software applicativo.

Mentre, giornalmente lo scanner può acquisire fino a 800 documenti al giorno, considerando la velocità di scansione ed il tempo tipico nell'uso quotidiano.

Con questa velocità lo scanner imageFORMULA DR-F120 è ideale per le aziende che cercano di ottimizzare i flussi di lavoro basati su carta, tra cui l'istruzione, l'assistenza sanitaria, la produzione, servizi di costruzione, di informazione e di elaborazione dei dati.

Lo scanner imageFORMULA DR-F120  semplifica il processo di conversione dei documenti in file elettronici modificabili, la creazione di PDF e l'organizzazione delle informazioni su supporto cartaceo. Inoltre, questo dispositivo arriva in bundle con Canon CaptureOnTouch, consentendo alle immagini acquisite di essere caricate e condivise attraverso servizi cloud di terze parti, come Evernote, Microsoft SharePoint, Google Drive® e Dropbox™

Inoltre, CaptureOnTouch permette agli utenti di preconfigurare i lavori di scansione di routine per il funzionamento con un solo clic, aumentando ulteriormente il livello di efficienza forniti da questo scanner.

Anne Valaitis, direttore di InfoTrends in merito a questo prodotto ha affermato: "Dal suo design versatile alla sua esperienza utente intuitiva, lo scanner imageFORMULA DR-F120 offre ai clienti un modo semplice per aumentare l'efficienza in ufficio e la produttività richiesta nell'ambiente business di oggi [...] Siamo entusiasti di vedere che Canon abbia aggiunto alla sua grande famiglia di scanner di documenti da ufficio il nuovo  imageFORMULA DR-F120"

La combinazione di una semplice esperienza utente con una serie di caratteristiche avanzate e con un ampio supporto verso vari formati multimediali, rende infiniti i potenziali casi d'uso dello scanner imageFORMULA DR-F120. Ad esempio, con questo dispositivo, archivisti di librerie possono digitalizzare documenti fragili per la conservazione a lungo termine; gli insegnanti possono digitalizzare testi e altri materiali rilegati per creare piani di lezione e di test; produttori e appaltatori possono conservare la documentazione pregiata di prodotto e di processo in ambienti pericolosi.

Junichi Yoshitake, vice presidente senior e direttore generale,  del gruppo Business Imaging Solutions Group, Canon USA, Inc. in questa occasione ha dichiarato: "Soddisfare le esigenze dei nostri clienti è di primaria importanza in tutta la nostra linea di scanner e lo scanner di documenti da ufficio DR-F120 è un ottimo esempio delle nostre soluzioni avanzate di acquisizione dati in ufficio [...] Lo scanner DR-F120 fornisce una soluzione di scansione versatile per le aree che richiedono sia la scansione in batch che la scansione di vari formati multimediali per affrontare in modo efficace diverse attività di lavoro."

Lo scanner imageFORMULA DR-F120, supporta i documenti in bianco e nero, in scala di grigi e a colori, è in grado di gestire una vasta gamma di tipi di documento. Per la scansione in batch, l'ADF può contenere fino a 50 pagine per volta, inclusi i documenti spessi, sottili o lunghi. Per una maggiore produttività, questo dispositivo è in grado di rilevare automaticamente il colore, le dimensioni e l'orientamento del testo della pagina in lotti misti ed include funzioni per ridurre al minimo gli inceppamenti e le doppie alimentazioni. Il piano fornisce un'alternativa per la scansione di libri, riviste, plastica o carte di rilievo, documenti fragili ed è in grado di gestire anche documenti di dimensioni legal.

Lo scanner  imageFORMULA DR-F120 vanta un design elegante, con un pannello di controllo intuitivo che completa molte routine di lavoro, incluso l'avvio e l'interruzione della scansione, la copia, la compilazione e l'invio di documenti. Operazioni eseguibili con il semplice tocco di un pulsante.

Per garantire che le informazioni siano catturate con precisione, questo dispositivo è dotato di una tecnologia che migliora automaticamente la qualità delle immagini acquisite, tra cui la possibilità di identificare i documenti a colori da quelli in bianco e nero, di regolare automaticamente la risoluzione di scansione per la scansione di lotti misti di fotografie e documenti di testo. Altre caratteristiche migliorano la leggibilità del testo, raddrizzano immagini storte e rimuovono le ombre.

Lo scanner DR-F120 imageFORMULA è conforme alle direttive ENERGY STAR® per l'efficienza energetica ed è conforme sia al RoHS europeo che al WEEE per la riduzione delle sostanze pericolose e prodotti di scarto. Inoltre, questo dispositivo è conforme con la direttiva ErP Lot 6 per il consumo di energia.

Lo scanner per documenti da ufficio imageFORMULA DR-F120 è disponibile indicativamente al prezzo suggerito di € 399.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari