lunedì 15 dicembre 2014

Canon punta alla Panasonic GH4 con una DSLR di nuova concezione?

Canon punta a lanciare in un futuro prossimo una nuova reflex per rivaleggiare sullo stesso segmento di prodotto della Panasonic GH4.

La Panasonic GH4 è una fotocamera che sta riscuotendo molto successo e molto successo hanno riscosso le versioni precedenti. 

Si caratterizza dall'essere una fotocamera molto versatile sia per scattare foto che per registrare video, ma risulta molto orientata a quest'ultimo ambito, raggiungendo ottimi risultati.


Canon, d'altra parte, non ha a catalogo un prodotto del tutto equivalente ed adesso cominciano a circolare delle voci che vedono il colosso giapponese al lavoro su questo tipo di prodotto.

La notizia viene divulgata dal sito Canon Rumors, il cui staff la classifica con il tag CR2. Ciò significa che si tratta di un rumor probabile proveniente da una fonte affidabile.

Secondo queste voci, Canon lancerà una fotocamera simile alla Panasonic GH4 al NAB del 2015 che si terrà a Las Vegas in primavera. Questa fotocamera avrà un sensore da 1" e potrà registrare video in 4K, sarà compatta e quindi facilmente trasportabile ovunque. Queste ultime caratteristiche sono simili a quelle anticipate da precedenti rumors riguardanti una videocamera 4K.

Inoltre, questa nuova reflex avrà il grip ed il mirino removibili e sarà piccola abbastanza da poter essere montata su droni o dispositivi simili.

In effetti, parrebbe anche una reflex modulare come quella della quale si erano sentiti altri rumors in precedenza.

Nella descrizione di questa fotocamera si è utilizzato l'aggettivo "differente". Questa sarà una fotocamera differente ma non è dato sapere quale sarà l'innesto, se l'EF, l'EF-S. l'EF-M, o qualcosa di nuovo.

Sicuramente altre informazioni verranno a galla nel prossimo futuro. Staremo a vedere...


Fonte: CR


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari