giovedì 4 dicembre 2014

La review di PB sulla Canon EOS 7D Mark II

La neonata Canon EOS 7D Mark II sta raccogliendo molte attenzioni già dal momento del suo lancio e chiunque si ritrova interessato all'acquisto di questa fotocamera sarà sicuramente in cerca di più informazioni possibile.

Dopo il post riguardante la review di Canon Rumors, oggi segnalo un'altra review abbastanza approfondita, quella del sito Photography Blog.

Secondo l'autore del post del suddetto sito, la Canon EOS 7D Mark II è un eccellente fotocamera digitale reflex, con il suo sensore APS-C, il suo sistema di messa a fuoco automatica all'avanguardia, un fantastico mirino e la sua velocità che, a titolo definitivo, la rende particolarmente adatta ai fotografi di sport e di natura, soprattutto perché non ha un costo esorbirtante.

Caratterizzata da un layout dei comandi di controllo quasi identico a quello della EOS  5D Mark III, la EOS 7D Mark II diventa il complemento ideale per quest'ultima fotocamera Full Frame. Con entrambe le fotocamere in kit si diventa in grado di affrontare qualsiasi genere fotografico ci si prefigga di perseguire.

Il nuovo sistema di messa a fuoco automatica da 65 punti, specialmente, costituisce un grande passo avanti rispetto al modello precedente, insieme all'ottima performance agli ISO più elevati, la raffica da 10fps di scatto continuo, l'eccellente sistema di misurazione esposimetrica, l'impressionante mirino ottico con copertura del 100% ed una più raffinata interfaccia per la creazione di filmati.

Anche se il sensore da circa 20 megapixel sul piano della risoluzione può non suonare come un grande miglioramento rispetto ai 18 megapixel della prima versione della EOS 7D, tuttavia in collaborazione con il doppio processore d'immagine Digic 6 restituisce migliori prestazioni a bassa luminosità, con una gamma pressoché priva di rumori tra ISO 100-3200 e perfettamente utilizzabile ancora fino alle impostazioni di 6400, 12800 e 25600 ISO.

Anche l'ambito video è molto buono, con una vasta gamma di frame rate (anche se non 4K), un'interfaccia più accessibile, l'esposizione manuale, un migliore controllo del suono e rapporti di compressione all'avanguardia.

Secondo lo staff di Photography Blog sarebbe stato preferibile uno schermo LCD snodato per facilitare la composizione. Mentre l'omissione del wi-fi sembra una decisione molto strana nel 2014, ma per il resto la Canon EOS 7D Mark II, certamente, segna il passo sia nell'ambito fotografico che in quello video.

Anche se il prezzo indicativo della EOS 7D Mark II di 1,999.99 € nella versione solo corpo sfora nel campo delle reflex Full Frame, la sua combinazione della qualità dell'immagine, della velocità, della precisione e della maneggevolezza è difficile da ignorare. Anche se la Canon EOS 7D Mark II in senso assoluto non può essere la fotocamera più innovativa del 2014, essa è senza dubbio una delle più equilibrate, ed è per questo che lo staff di Photography Blog la raccomanda caldamente.

Per chi fosse interessato a leggere per intero la review di Photography Blog in lingua inglese, può visitare a questa pagina.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari