martedì 30 dicembre 2014

Nuovi rumors sulla reflex full frame da tanti megapixel che Canon presenterà nel corso del 2015

Dopo il precedente post riguardante la reflex con sensore full frame da tanti megapixel che Canon presenterà nel corso del 2015, nuovi rumors parlano di una reflex Full Frame il cui sensore dovrebbe addirittura superare la risoluzione dei 50 MP.

La notizia viene dapprima divulgata dal sito www.northlight-images.co.uk e successivamente riportata da altri siti attenti al Marchio giapponese.

A quanto pare, il sensore dovrebbe essere basato sullo stesso progetto dei sensori delle EOS 70D ed EOS 7D Mark II. Tal progetto si basa su pixel di dimensioni pari a 4,2 μm, che con la grandezza del sensore APS-C della EOS 7D Mark II portano ad una risoluzione di 20,2 MP, mentre nelle dimensioni di un sensore Full Frame della reflex in oggetto dovrebbero portare ad una risoluzione di circa 52 MP.

Il ritardo della presentazione di questa fotocamera sarebbe dovuto alla messa a punto di un'adeguato rendimento produttivo nell'estensione della produzione alla grandezza del sensore Full Frame, anche nell'ottica di un contenimento dei costi proporzionato al tipo di prodotto che si andrebbe ad offrire.

La soglia dei 52 MP di risoluzione dovrebbe aiutare molto anche il compartimento marketing di Canon, che dovrà pubblicizzare la fotocamera dotata di questo sensore  in un mercato che nel 2015 vedrà concorrenti come Sony e Nikon presentare fotocamere con sensori da "solo" 46 MP.

Una coppia di nuove fonti di Canon Rumors afferma che questa fotocamera sarà la nuova EOS 5D Mark IV, mentre dal sito Northlight Images arrivano suggerimenti secondo i quali potrebbe essere anche una EOS 6D Mark II, in quanto quest'ultima serie di fotocamere potrebbe spostarsi nel segmento di prodotto più in alto nella gerarchia delle serie di fotocamere del marchio Canon.

Altre info in merito sicuramente arriveranno, staremo a vedere...


Fonte: (NI), (CR)

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari