venerdì 2 gennaio 2015

Canon brevetta un innesto fatto parzialmente di plastica

Canon ha depositato un brevetto riguardante un innesto costituito parzialmente da resina. La notizia viene divulgata dal sito giapponese egami.blog.so-net.ne.jp.

Aiutandosi col traduttore di google per tradurre ciò che è stato scritto da chi ha interpretato il brevetto, si può risalire ai tratti salienti di questo brevetto, che sono i seguenti:

Patent Publication No. 2014-240858
  • Published 2014.12.25
  • Filing date 2013.6.11
Canon patent
  • Of bayonet mechanism mount
  • Mounting an inner peripheral portion of the body has a concave rail surfaces of metal
  • Mount the outer periphery of having a rail surface of the convex shape in the resin
  • That resin rail than the metal rail, I have a narrow width and high height
Mentre la figura esplicativa è la seguente:


A quanto pare, l'oggetto di questo brevetto è un innesto per reflex composto parzialmente da metallo e parzialmente da plastica. Sebbene il metallo porti come vantaggio la resistenza, la plastica ha buone caratteristiche di scorrimento e di resistenza all'usura. D'altra parte, Canon ha già messo in commercio obiettivi con innesti in plastica, di cui l'ultimo esempio è l'EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM.

Oltre alla riduzione del peso e dei costi, un innesto in plastica di colore nero potrebbe contribuire a ridurre le riflessioni parassite interne.

L'innesto brevettato da Canon mira a coniugare i vantaggi dei due materiali, infatti, utilizza il metallo per l'anello interno e la plastica per la zona periferica.


Fonte: Egami 


Link Non AdSense



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari