giovedì 15 gennaio 2015

Canon rilascerà due nuove stampanti della linea Pixma Pro a metà febbraio?

A metà febbraio, Canon rilascerà due nuove stampanti della serie PIXMA PRO (in Giappone PIXUS PRO) e capaci di stampare fino al formato A3. 

La notizia viene divulgata dal sito giapponese dc.watch.impress.co.jp e provando a tradurre dal giapponese, con il traduttore di Google, si evince che i due nuovi modelli di stampanti andranno a sostituire la PIXMA PRO 10 e la PIXMA PRO 100, entrambi lanciati nel 2012 e che si chiameranno PIXMA PRO 10S e PIXMA PRO 100S.

Entrambi i modelli raggiungeranno la risoluzione di 4.800 × 2.400dpi e saranno dotati di connettività LAN sia cablata che wireless.

Il modello PIXMA PRO 10S potrà vantare un gamut dei colori molto ampio, forte della presenza di ben dieci inchiostri colorati, dei quali nove sono di colori a pigmenti e l'ultimo sarà costituito dal Chroma Optimizer. 

Inoltre, saranno presenti ben tre inchiostri basati sul nero: il nero fotografico, il nero Matte ed il grigio, con i quali questo modello di stampante sarà in grado di riprodurre fotografie in bianco e nero di elevata qualità. Infine, le gocce di inchiostro rilasciate dalla testina di stampa saranno di 4 picolitri.


Il modello PIXMA PRO 100S baserà il suo motore di stampa su 8 inchiostri su base acquosa e non su pigmenti. Di questi inchiostri tre saranno costituiti dal nero, dal grigio e dal grigio chiaro per riprodurre anche le sfumature impercettibili. Le gocce di inchiostro rilasciate dalla testina di stampa di questo modello sono di 3 picolitri.

Entrambi i modelli avranno dimensioni pari a 689 × 385 × 215mm ed i pesi saranno di 20 kg per il modello PIXMA PRO 10 S e di 19 kg per il modello PIXMA PRO 100S.


Fonte: DC Watch

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari