giovedì 15 gennaio 2015

Fotografia degli uccelli con i consigli del Canon Digital Learning Center parte seconda.

Il Canon Digital Learning Center, con la collaborazione del rinomato fotografo di uccelli Arthur Morris, ha prodotto una serie di video in cui si illustrano le tecniche, gli attrezzi e le impostazioni che egli usa per creare foto artistiche di uccelli ed altri animali selvatici. 

Utilizzando telecamere come la EOS-1D X, EOS 5D Mark III e la recente introduzione di EOS 7D Mark II, il fotografo professionista Arthur Morris viaggia verso Bosque del Apache in New Mexico per fotografare varie specie di uccelli, utilizzando un assortimento di teleobiettivi e tele-extender.

Dopo il post con i primi due video che trovate a questa pagina nel presente post riporterò due video. Nel primo video si illustra come scattare fotografie a soggetti in rapido movimento utilizzando One Shot AF, AF Servo AF, il bottone posteriore per l'AF, vari settaggi AF multi point e l'AF collegato all'orientamento delle fotocamera ed altro.

Il video si intitola "‪Canon: Bird Photography with Arthur Morris: One Shot and AI Servo AF‬" ed è il seguente:


Nel secondo video vengono illustrati gli effetti che i tele-extender hanno sugli obiettivi una volta montati, come essi avvicinano il soggetto e come influiscono sull'apertura del diaframma.

Il video si intitola "‪Canon: Bird Photography with Arthur Morris: Tele-Extenders‬" ed è il seguente:


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari