lunedì 15 dicembre 2014

Nelle reflex Canon saranno montati sensori Sony?

Canon potrebbe adottare sensori Sony nelle sue prossime reflex. La notizia viene divulgata dallo staff del sito Canon Rumors che la classifica con il tag CR1, ciò significa che è una notizia che potrebbe essere plausibile, ma risulta proveniente da una fonte nuova, oppure una fonte conosciuta che non ha mai visto confermate le voci messe in circolazione.

In ogni caso, l'inserimento di sensori Sony nelle fotocamere di Canon non sarebbe un evento del tutto nuovo, in quanto in passato molti modelli della linea PowerShot erano equipaggiati con sensori Sony.

Canon utilizzerà il sensore Sony da 46 MP per incominciare una partnership iniziata con la PowerShot G7X e questo potrebbe accadere dopo poco tempo che Sony inserirà questo sensore in una fotocamera a marchio proprio. Canon si occuperà di curare al meglio l'accuratezza del colore.

Lo staff di CR afferma di aver ricevuto queste informazioni un paio di volte nel corso degli anni, ma nulla è mai giunto a buon fine, quindi non ha mai considerato credibili queste voci. Una joint venture su qualcosa di così costoso come la produzione del sensore consente di ridurre i costi per le imprese e forse anche per i clienti. 

Adesso parrebbe possibile, ma lo staff di CR non si sbilancia su nessuna affermazione. La domanda che viene posta a riguardo delle produzione di questi sensori e nella fattispecie, se Canon si occuperà della fabbricazione potrà inserire anche tecnologie proprie all'interno del sensore Sony come, ad esempio, il Dual Pixel AF?

In ogni caso non si può dimenticare ciò che è stato affermato da staff Canon in una intervista rilasciata a DPR:

D: Canon ha rilasciato due fotocamere al Photokina, la EOS 7D Mark II e la PowerShot G7X. Una cosa che abbiamo saputo è che il sensore nella G7X non è prodotto da Canon. Questo rappresenta una nuova filosofia per Canon?
R: Noi selezioniamo il miglior sensore, quale che sia il produttore. Questa è la nostra politica.

Staremo a vedere...


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari