lunedì 30 marzo 2015

Utilizzare l'intervallometro interno alla Canon EOS 7D Mark II per la creazione di time lapse

Sul sito del Canon Digital Learning Center è disponibile un tutorial che insegna come fare video time lapse con la Canon EOS 7D Mark II.

In precedenza si potevano catturare questi tipi di video utilizzando degli intervallometri esterni da portare con se e collegare alla fotocamera tramite un cavetto. Con essi si potevano scattare fotografie ad intervalli regolari che potevano variare da un secondo ad alcuni giorni.

La risposta di Canon per le DSLR avanzate è il TC-80N3 timer / telecomando che ha diverse funzioni oltre ad essere un timer a intervalli. Può capitare però un occasione nella quale non si abbiano tutti i propri strumenti  disposizione ed è in queste occasioni che si vorrebbe avere un intervallometro a bordo della fotocamera stessa all'interno del software di gestione della stessa.

La nuova Canon EOS 7D Mark II ha l'intervallometro incorporato nella fotocamera con il quale si avrà la possibilità di impostare il numero di foto da 1 a 99, oppure impostare su "Unlimited." Il tempo intercorrente tra ogni esposizione può essere impostato da 1 secondo a 99 ore, 59 minuti e 59 secondi.

La pagina web contenente il tutorial si trova a questo indirizzo, mentre il video illustrativo è il seguente:


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari