domenica 8 marzo 2015

Canon rilascia l'aggiornamento firmware per le videocamere professionali XF205 XF200

MELVILLE, NY, 4 marzo 2015 - Canon Inc., azienda leader nelle soluzioni di imaging digitale, ha annunciato oggi due aggiornamenti firmware gratuiti che l'azienda metterà a disposizione per le videocamere professionali Full HD Canon XF205 e XF200 (annunciate nel mese di luglio del 2014), uno dei quali aggiunge nuove impostazioni relative alla qualità di registrazione ed un altro che permette la trasmissione video su una rete IP.

Fin dal loro lancio nel mese di luglio 2014, le videocamere Canon XF205 e XF200 hanno dimostrato la loro popolarità in una vasta gamma di settori, dalla produzione di notizie ed altri contenuti televisivi alla registrazione di matrimoni ed altri eventi.

In risposta alle esigenze di una vasta gamma di utenti, i nuovi aggiornamenti firmware aggiungeranno tali caratteristiche come una nuova impostazione di qualità che facilita la registrazione video con rumore ridotto anche in condizioni di scarsa illuminazione, così come altre numerose funzioni che offrono maggiori prestazioni di base, come ad esempio la capacità di trasmettere video in diretta su una rete IP.

L'aggiornamento per le videocamere XF205 e XF200 relativo alle nuove impostazioni relative alla qualità d'immagine sarà disponibile a metà aprile 2015 che facilita la registrazione di video con riduzione del rumore anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Questa caratteristica permetterà agli utenti di scegliere la qualità d'immagine ottimale in base alle loro esigenze di ripresa, offrendo una scelta tra un ambiente che dà la priorità alle capacità relative all'alta risoluzione della videocamera - l'impostazione predefinita di queste videocamere - e una nuova impostazione di qualità che privilegia la registrazione video con riduzione del rumore.

L'aggiornamento firmware relativo allo streaming IP che dovrà essere rilasciato alla fine di giugno del 2015 consentirà alle videocamere professionali XF205 e XF200 di supportare lo streaming video su una rete IP, un metodo che è ampiamente utilizzato nel settore radiotelevisivo per inviare e ricevere segnali video. 

Con la possibilità di invio di video tramite internet nello stesso momento in cui viene registrato, gli utenti saranno in grado di fornire i trasferimenti dal vivo di riprese di telegiornali e verso siti di video-sharing. Inoltre, l'aggiornamento consentirà a queste videocamere di poter essere utilizzate con le apparecchiature di trasmissione video di Fujitsu, cioè i decoder video compatti Fujitsu Network IP-900IID e IP-920D HD/SD così come il software di supporto di streaming IP. Grazie a queste nuove funzionalità, gli utenti saranno in grado di trasmettere video su una rete IP, senza dover modificare i video acquisiti o modificare i flussi di lavoro esistenti, come quelli impiegati nelle stazioni di videodiffusione.

L'aggiornamento del firmware che consentirà lo streaming IP supporterà i seguenti formati video:

XF205/XF200 video output
ResolutionFrame rate
Fujitsu Network IP-900IID/IP-920D HD/SD Compact Video DecoderSoftware supporting IP streaming
1280 x 720 pixels  
29.97P

(9 Mbps / 4 Mbps)
To be supported from April 2015Supported
1280 x 720 pixels
25P 

(9 Mbps / 4 Mbps)
To be supported from April 2015Supported
640 x 360 pixels
29.97P 

(1.5 Mbps)
-Supported
640 x 360 pixels
25P 

(1.5 Mbps)
-Supported

Oltre al nuovo supporto streaming video IP, l'aggiornamento del firmware che sarà disponibile a fine-giugno 2015 consentirà agli utenti delle videocamere XF205 e XF200 di usufruire di diverse nuove funzioni, comprese quelle riportate qui di seguito:
  • Registrazione di filmati lenti e veloci in formato MP4. Durante la registrazione in formato MP4, gli utenti saranno in grado di rallentare l'azione fino al 40 per cento o accelerare il video fino al 250 per cento, facilitando la creazione di filmati espressivi e di grande impatto;
  • Visualizzazione migliorata delle impostazione Wi-Fi. Nel momento della scelta delle impostazioni Wi-Fi® sulle videocamere XF205 e XF200, il menu di selezione sarà caratterizzato da un'interfaccia utente migliorata offrendo un operatività intuitiva e facile da capire.
Canon esporrà dei prototipi con gli ultimi aggiornamenti firmware presso lo stand Canon durante il NAB Show del 2015 che si terrà dal 13 al 16 aprile a Las Vegas.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari