mercoledì 18 marzo 2015

Canon collabora con National Geographic per una serie TV

Sydney, Australia - 18 Marzo 2015 - Canon Australia e National Geographic Channel hanno annunciato la loro partnership per fornire agli spettatori australiani una nuova serie televisiva che mostra rari retroscena attraverso gli occhi di alcuni tra i migliori narratori fotografici dell'Australia e del Mondo.

La serie TV, intitolata Tales by Light andrà in onda in sei episodi proposti in anteprima Domenica 24 maggio dalle 08:30 AEST sul National Geographic Channel.

Tales by Light è la prima serie televisiva prodotta da Canon Australia ed è una progressione naturale per il marchio fotografico, come spiegato da Jason McLean, direttore del Canon Consumer Imaging nonchè produttore esecutivo della serie, il quale in merito a questo evento si è così espresso:

"Vediamo il nostro ruolo nell'imaging come coloro che consentono alle persone di raccontare le loro storie, e cosa c'è di meglio che ispirare un ampio ed appassionato pubblico attraverso gli occhi di alcuni tra i migliori narratori al Mondo. La partnership con National Geographic Channel si adatta perfettamente a noi, data la loro dedizione nel raccontare storie attraverso potenti ed accattivanti immagini".

Prodotto dal regista emergente e Master di Canon, Abraham Joffe, Tales by Light sarà la vetrina di cinque tra i migliori fotografi dell'Australia e del Mondo, superando i limiti della loro arte in alcuni degli ambienti più estremi e affascinanti del mondo.

Essendo maestri nei loro rispettivi ambiti, i fotografi, in veste di  come narratori visivi, daranno un raro spaccato dei loro infiniti viaggi e delle loro sfide, delle loro motivazioni, ed i momenti di gioia verranno catturati come un momento sfuggente illuminato dalla luce. Girata in risoluzione 4K, la serie costituisce un bellissimo spettacolo visivo per immergere ed ispirare gli spettatori attraverso nuovi modi di vedere il mondo che li circonda.

In merito a questa partnership, Jacqui Feeney, direttore generale del National Geographic Channel per l'Australia e la Nuova Zelanda, ha dichiarato: "Vi è una crescente opportunità nell'alleanza di forti brand che amplifica ognuno gli sforzi dell'altro nel tentativo di essere innovativi, nei media in particolare. [...] Tales ny Light è un bell'intrattenimento girato in splendida risoluzione 4K che piace ai nostri telespettatori Nat Geo. Sia Canon che National Geographic Channel hanno condiviso il valore della grande immaginazione e della tecnologia per sostenere una grande narrazione e raggiungendo il pubblico in modi nuovi e coinvolgenti. La TV rimane un potente mezzo e la narrazione è nel nostro DNA così siamo stati lieti di collaborare con Canon in questa nuova serie TV".

I fotografi

Art Wolfe ha fotografato per le migliori riviste al mondo, come National Geographic, Smithsonian e GEO. Fotografare le creature del pianeta è stata una parte importante del lavoro Art's life a cavallo degli ultimi cinque decenni. Nelle parole di Sir David Attenborough: "Le fotografie di Art Wolfe sono una splendida rievocazione di alcuni degli spettacoli più mozzafiato del mondo."

Darren Jew è uno dei principali fotografi marini al mondo. Egli ha forgiato una carriera impressionante scattando per soggetti del calibro di Tourism Australia, il WWF (World Wildlife Fund) e il CSIRO. La sua conoscenza del mare e delle sue creature accoppiata al suo spirito avventuroso, rende questo ambiante un brillante oggetto di documento.

Richard I'Anson è un acclamato fotografo di viaggio, fondatore del Lonely Planet Images e autore della Lonely Planet’s Guide to Travel Photography. Il suo lavoro può essere visto in tutto il mondo con centinaia di titoli di libri caratterizzati dalle sue fotografie. Come fotografo di viaggio, Richard vive, respira la sua professione ed ha fotografato in quasi 100 paesi in tutti i 7 continenti.

Peter Eastway è un Grand Master della fotografia per l'AIPP meglio conosciuto per il suo squisito lavoro nella fotografia paesaggistica. Dopo aver imparato il suo mestiere nella camera oscura, ha abbracciato la post-produzione digitale fino ad assumere un ruolo guida nella creazione di una nuova tradizione della fotografia di paesaggio. L'opera di Peter continua ad essere pubblicata ed esposta a livello internazionale, tra cui la rivista Qantas The Australian Way.

Krystle Wright è una pionieristica fotografa di sport estremi, guidata dalla passione per la cattura di prospettive uniche e dal desiderio di aumentare la visibilità degli sport più estremi e degli atleti. In una continua ricerca della sfida contro se stessa ed altri, sia mentalmente che fisicamente, Krystle realizza immagini straordinarie che restituiscono i retroscena del bello ed esigente mondo della fotografia di avventura che poche persone arrivano ad osservare.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari