mercoledì 11 marzo 2015

Canon EOS M3 disponibile per il preordine su Amazon

Lo scorso 6 febbraio 2015 Canon, leader nelle tecnologie di imaging, ha presentato la EOS M3, una potente Compact System Camera creata per i fotografi appassionati che esigono prestazioni premium.

Combinando in un corpo compatto l’incredibile qualità d'immagine Canon con livelli di controllo da reflex, EOS M3 offre la possibilità di catturare il mondo con un dettaglio eccezionale. 

Il cuore di EOS M3 è il nuovo sensore CMOS APS-C Canon da 24,2 megapixel che, in unione al suo processore d'immagine più avanzato, DIGIC 6, offre fotografie e filmati Full HD di qualità superba.
In combinazione con un autofocus superveloce, grazie al nuovo sistema Hybrid CMOS AF III a 49 zone, questa fotocamera offre la libertà di catturare tutta la bellezza del movimento. 

Progettata anche per il fotografo professionista, EOS M3 ha i comandi principali a portata di mano, con ghiere e controlli intuitivi tipo reflex, e la versatilità di sostituire l’obiettivo; il tutto in un corpo compatto ed ergonomico da portare con sé ovunque.

Dagli skyline della città ai paesaggi più incantevoli, dall’arte urbana ai ritratti più attraenti, EOS M3 offre nitidezza, ricchezza cromatica e dettagli unici in ogni immagine grazie al sensore da 24,2 MP.

Quando la luce comincia a calare e scende la sera, EOS M3 eccelle. L’ampia gamma ISO 100-12.800 assicura scatti vivaci, realistici e con basso rumore anche nelle condizioni di illuminazione più difficili.

Costruita per la velocità, che si stia riprendendo un animale sfuggente durante un safari o artisti di strada in città, il soggetto sarà sempre perfettamente a fuoco grazie al sistema AF a 49 zone di EOS M3 e all’innovativa tecnologia Hybrid CMOS AF III, che assicura prestazioni eccellenti: la messa a fuoco è fino a 6,1 volte più veloce rispetto a EOS M, la prima Compact System Camera di Canon.

EOS M3 integra la quintessenza del design e del DNA EOS ed è immediatamente confortevole, grazie all’ergonomia che ne facilita la presa.

L’accesso diretto a una serie di comandi, tra cui la ghiera di compensazione dell'esposizione, quella di controllo principale e i pulsanti personalizzabili, permette di regolare rapidamente le impostazioni per soddisfare ogni stile di ripresa.

Per la massima versatilità d’inquadratura, l’ampio monitor LCD touch screen da 7,5 centimetri (3.0”) s’inclina fino a 180 gradi in alto e 45 gradi in basso, per scattare agevolmente da tutte le angolazioni.

Lo schermo dà anche accesso al sistema di menu intuitivo touch di Canon, lo stesso delle reflex digitali EOS.

EOS M3 è dotata inoltre di comandi personalizzabili, una slitta a contatto caldo per flash Canon Speedlite e un mirino elettronico opzionale di tipo inclinabile.

La compatibilità con gli obiettivi EF-M, che comprende una scelta di ottiche pancake e zoom, consente di scattare in qualsiasi situazione.

Inoltre, con Creative Assist, EOS M3 può essere controllata dall'interfaccia touch screen, visualizzando gli effetti in tempo reale durante lo scatto.

Impostazioni quali luminosità, sfocatura dello sfondo, vivacità dei colori, contrasto, tonalità e filtri per effetti speciali possono essere regolate a piacimento e le varie combinazioni salvate per essere richiamate di nuovo quando necessario.

I filmmaker possono riprendere momenti importanti in qualità Full HD, con una scelta di frame rate (24p, 25p e 30p) e in formato MP4, per una facile condivisione. I luoghi e le persone selezionate saranno sempre a fuoco grazie all’avanzato sensore Hybrid CMOS AF III che fornisce una messa a fuoco continua. 

Per i videomaker esperti, Touch AF dà la flessibilità di selezionare le zone AF sul display LCD anche con soggetti in movimento, per creare effetti di “pull focus” professionali.

Per un controllo completo, la modalità Filmato Manuale mette l’operatore sulla sedia del regista, con il controllo completo di diaframma, otturatore e ISO, per risultati straordinariamente creativi e personali.

EOS M3 non solo consente di ottenere bellissime fotografie, ma, grazie alla connettività Wi-Fi e NFC integrata, l’utente può controllarla a distanza e trasferire le immagini.

Ideale per riprese in situazioni e posizioni insolite con prospettive uniche, il controllo a distanza attraverso la nuova app Camera Connect permette di gestire da un dispositivo smartphone o tablet le principali funzioni della fotocamera. 

NFC Dynamic consente il trasferimento delle immagini su dispositivi intelligenti con un semplice tocco, mentre la modalità di sincronizzazione automatica rende possibile caricare tutte le immagini su irista, il servizio di cloud storage Canon, per un back-up istantaneo dei propri ricordi.

Le caratteristiche chiave della EOS M3 sono i seguenti:
  • Prestazioni e creatività in una EOS da portare sempre con sé;
  • Più spontaneità con la messa a fuoco veloce e reattiva;
  • Pieno controllo per accrescere la propria creatività;
  • Video in Full HD e controllo completo manuale per diventare registi dei propri filmati;
  • Controllo della fotocamera a distanza e condivisione delle immagini via Wi-Fi;

Canon EOS M3 sarà disponibile a partire da maggio 2015.


























































Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari