giovedì 19 marzo 2015

Canon potrebbe lanciare presto un nuovo obiettivo cinematografico zoom ultragrandangolare


Canon potrebbe lanciare molti prodotti della linea Cinema EOS per l'occasione del NAB. In merito a ciò, Canon Rumors divulga la notizia secondo la quale il Marchio giapponese potrebbe presentare un obiettivo cinematografico zoom ultra grandangolare.

La notizia è stata classificata dallo staff del sito con il tag CR1, ciò significa che si tratta di una notizia plausibile ma proveniente da una fonte sconosciuta, oppure conosciuta ma ancora non affidabile.

Ciò che è emerso è che l'apertura massima potrebbe essere pari a t/3,5, ma l'intervallo delle lunghezza focale risulta ancora ignoto. La scelta di questo valore di apertura è stata dettata dalla volontà di contenere i costi rispetto agli atri modelli con apertura t/2,8 e questo potrebbe portare ad un obiettivo più compatto e leggero, anche perchè gli obiettivi zoom grandangolari cinematografici tipicamente hanno apertura massima pari a t/2,6.

Ovviamente, altre informazioni emergeranno nelle settimane a venire allorquando il NAB diventerà sempre più imminente.

Al momento, lo staff di CR conferma il lancio della Canon Cinema EOS C300 Mark II, la quale sarà capace di registrare a risoluzione 4K. Un altro lancio confermato sarà quello della Canon Cinema EOS C500 Mark II che avverrà a Las Vegas il prossimo mese. In quest'ultima occasione, potrebbe anche avvenire il lancio di una versione da spalla di un corpo Cinema EOS, anche se si è solo sentito che una siffatta videocamera è ancora in fase di preparazione.

Infine, sul versante più consumer, potrebbe essere lanciata un prodotto capace di registrare a risoluzione 4K, in concorrenza alla Panasonic GH4.

Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari