sabato 14 marzo 2015

Canon EOS 5D Mark IV, emergono alcune specifiche

Canon ha da poco presentato le nuove EOS 5DS, fotocamere reflex equipaggiate dai sensori più densi di pixel mai presentati prima ad ora ed adatte specialmente per foto paesaggistiche, still life e per tutte quelle applicazioni che necessitano di un elevatissima risoluzione. 

Ma, oltre a queste fotocamere, si diceva che la serie 5D doveva contemplare anche una terza fotocamera equipaggiata da un sensore un pò meno denso ma adatta a molti più generi, come quello sportivo, naturalistico, matrimoniale, insomma una fotocamera All Purpose.

Adesso emergono le prime specifiche di quest'ultima fotocamera che sono state divulgate dal sito www.northlight-images.co.uk e secondo il quale la EOS 5D Mark IV dovrebbe essere lanciata entro quest'anno, ma non prima che le EOS 5D S/5D S R non saranno distribuite sul mercato in quantità ragionevoli.

Le tempistiche saranno dettate dall'esito delle vendite delle EOS 5D S e della EOS 5D Mark III, la quale in Europa vende ancora molto bene. Questo potrebbe spingere Canon a lanciare la EOS 5D Mark IV addirittura dopo il lancio della EOS 1D X Mark II.

In definitiva, secondo questi ultimi rumors, la prossima EOS 5D Mark IV potrebbe essere lanciata verso agosto o settembre di quest'anno e potrebbe avere le seguenti caratteristiche:
  • Sensore CMOS Full Frame da 28 MP;
  • Raffica massima di 9fps;
  • Registrazione video 4K;
  • Miglioramenti significativi nel controllo di flash esterni
Per quanto riguarda i miglioramenti nel controllo di flash esterni, molto probabilmente essi potrebbero essere introdotti anche nella EOS 1D X Mark II e questo potrebbe comportare anche il lancio di adattatori e controller nonchè aggiornamenti firmware per i modelli più recenti per rendere possibile un uso più massiccio di queste funzionalità.


Fonte: NI

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari