martedì 3 marzo 2015

Il prossimo obiettivo della serie Luxury di Canon sarà a lunghezza focale fissa

Il prossimo obiettivo  appartenente alla serie Luxury di Canon sarà a lunghezza focale fissa e sarà presentato alla fine dell'estate di quest'anno, oppure all'inizio dell'autunno di quest'anno.

La notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumors che la classifica con il tag CR2, cioè una notizia probabile proveniente da una fonte affidabile.

La suddetta fonte non è riuscita a specificare di quale lente si trattasse ma ciò che si sapeva che dei prototipi di un EF 35L erano sotto test. L'EF 35 è stato uno di quegli obiettivi di cui si è parlato molto a lungo e tante sono state le configurazioni ottiche brevettate nel corso degli anni.

Per il momento, ciò che detta il momento del lancio di un nuovo obiettivo è la capacità produttiva di nuove lenti. Il nuovissimo EF 100-400mm f/4.5-5.6L IS II USM è andato esaurito molto presto in tutto il mondo presso i principali rivenditori e non risulta disponibile già da un bel pò di tempo, quindi esso dovrebbe essere una priorità per Canon. Così come il nuovissimo e molto pubblicizzato EF 11-24mm f/4L.

Gli unici altri obiettivi a lunghezza focale fissa di cui si è più volte parlato di una probabile sostituzione sono l'EF 200 f/2L IS e l'EF 800 f/5.6L IS. Ma proprio come è stato per l'EF 35L, della sostituzione di questi ultimi obiettivi si è parlato per lungo tempo. Ad ogni modo, è interessante notare che non si è parlato di nuovi obiettivi della serie TS-E per lungo tempo.

Oltre ai suddetti obiettivi dovrebbero esserci novità per un nuovo obiettivo da 50 mm e di un 70-300 DO, entrambi non appartenenti alla serie L.

Staremo a vedere...


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari