giovedì 22 maggio 2014

Canon aggiunge ulteriori modelli alla linea imagePRESS

Nel settore della stampa di produzione, Canon concentra i suoi sforzi per fornire ai Print Service Provider (PSP) tecnologie innovative in grado di soddisfare esigenze in continua evoluzione ed in quest'ottica la Casa giapponese ha appena presentato due nuovi modelli appartenente alla nuova serie di stampanti imagePRESS, le quali possono costituire potenti soluzioni per gli stampatori commerciali e i centri stampa aziendali, offrendo qualità di stampa, produttività, flessibilità di finitura e gestione anche in spazi ridotti.

La nuova linea è costituita da due modelli: la imagePRESS C700 e la imagePRESS C800, le quali possono raggiungere velocità di stampa pari a 70 pagine al minuto (ppm) e di 80ppm rispettivamente. Esse adottano una tecnologia innovativa e le funzionalità già presenti sul modello top di gamma Canon imagePRESS C7011VP (S), assicurando così elevati livelli di qualità, produttività e versatilità sia in ambiti di stampa di arti grafiche che per i centri stampa aziendali.

Le nuove due stampanti si posizionano tra i modelli imageRUNNER ADVANCE C9000 e imagePRESS C6011(S), con la loro versatilità possono soddisfare le più svariate esigenze e su una vasta gamma di supporti, come la carta patinata di elevata grammatura e le buste. Inoltre, forti della loro flessibilità queste stampanti sono adatte a lavori di ogni tipo, dalle piccole tirature a quelle più complesse che necessitano personalizzazione.

In occasione del lancio della nuova serie imagePRESS C800, Teresa Esposito, Marketing & Pre-Sales Director BIG, WF & BS di Canon Italia ha dichiarato: “Con queste nuove soluzioni completiamo la nostra offerta di sistemi di stampa a colori e rispondiamo alle necessità di produzione di stampe di eccezionale qualità, provenienti da quella fascia di clienti che non hanno i volumi necessari per la serie imagePRESS C7011, già presente sul mercato”.

Esposito ha così concluso: “La serie imagePRESS C800 vanta potenti e innovative tecnologie che offrono massima qualità, affidabilità e produttività unite a flessibilità nelle opzioni di finitura, per soddisfare le esigenze sia della stampa delle arti grafiche sia di quella dei centri stampa aziendali. Siamo certi che il brand imagePRESS assieme alle eccezionali prestazioni, renderanno la nuova gamma una proposta decisamente interessante sul mercato”.

Queste stampanti sono in grado di offrire un eccezionale qualità di stampa perchè adottano le seguenti tecnologie, alcune completamente ed altre ormai consolidate:
  • Un nuovo toner denominato Consinstently Vivid (CV), che Canon ha sviluppato per garantire sia stampe di alta qualità fino a una velocità di 80 pagine al minuto che una migliore efficienza di trasferimento, per colori più fedeli, su una grande varietà di supporti anche con le carte goffrate o a superficie ruvida, con le quali si possono ottenere applicazioni personalizzate di ottima qualità;
  • La tecnologia di registro CRT (Compact Registration Technology), con la quale ogni immagine mantiene la stessa posizione per ottenere elevati risultati, sia in una stampa singola che in una multipla;
  • L’unità laser VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser) a 32 raggi e la tecnologia multi-esposizione, che operando insieme forniscono la risoluzione eccezionale di 2.400x2.400 dpi ed allo stesso tempo consentono un’elevata produttività e permettono ai clienti di scegliere tra differenti tipologie di retini;
  • La nuova funzione ACCT (Auto Correct Colour Tone), che effettua una calibrazione multidimensionale dei colori, coadiuvata dalla funzione AGA (Auto Gradation Adjustment) consente agli stampatori di soddisfare le esigenze dei loro clienti con applicazioni ad alto valore aggiunto con immagini e testi di grande impatto visivo
Con l'Advanced Twin Belt Fusing, costituita da una doppia belt di fusione, la imagePRESS C800 raggiunge un'elevata velocità di produzione, fino a 80 stampe al minuto su una grande varietà di supporti. Grazie a questa tecnologia questa stampante riesce ad operare alla massima velocità anche con supporti fino a 220gr mantenendo la massima qualità.

Inoltre, le innovative tecnologie di riscaldamento e raffreddamento ad induzione permettono alla macchina di ottimizzare la temperatura operativa e lavorare sempre ad alta velocità, garantendo elevati livelli di produzione anche su supporti misti.

La serie imagePRESS C800 può anche stampare in fronte/retro su fogli con grammatura fino 300gr, assicurando un perfetto registro. Ciò permette ai Print Service Provider di gestire lavori più complessi senza interventi manuali e senza rallentare la produttività.

Il multi-drawer paper deck è dotato di una tecnologia innovativa di alimentazione per la carta e permette di evitare inceppamenti anche con il tipo patinato. La possibilità che la carta si inceppi è stato reso quasi impossibile grazie alla possibilità di selezionare differenti tipologie di aria, in base al tipo e grammatura della carta, insieme ad un nuovo sistema di controllo per la separazione della carta e l’impiego di nuovi materiali nella progettazione della macchina. Questo permette un funzionamento del sistema ottimizzato che conseguentemente incrementa l'efficienza e la produttività all’interno dei centri stampa.


Link Non AdSense
La serie imagePRESS C800 offre ben tre flussi di lavoro in grado di soddisfare le esigenze del settore delle arti grafiche e della produzione dei centri stampa aziendali. Questi sono:
  • il kit Canon imagePRESS B1 che facilita la realizzazione di output ad alta qualità;
  • il PRISMAsync iPR C800 Serie A1 che rappresenta un unico punto di controllo per gestire il workflow in modo semplice, intuitivo ed efficiente; 
  • l'imagePRESS Server F200 e l'imagePRESS Server G100 due controller progettati sulle nuove piattaforme Fiery FS150 Pro e FS150di di EFI, leader nello sviluppo di workflow di stampa, che offrono una elaborazione più rapida, una qualità d’immagine eccezionale, facilità d’uso e un workflow automatizzato.
Infine, l’ampia scelta di funzionalità di finitura assicura un’elevata produttività offrendo al contempo molte possibilità di business e di risparmio, grazie a un minor numero di interventi manuali. Per garantire la massima flessibilità d’impiego, la serie imagePRESS C800 è compatibile con un elevato numero di dispositivi di finitura di altri produttori.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari