lunedì 16 giugno 2014

Ancora voci riguardanti la Canon EOS 7D Mark II

Sin dal suo lancio la Canon EOS 7D è stata una fotocamera che ha ricevuto molti consensi ed è normale che la sua erede desti moltissime aspettative e curiosità.

A tal proposito sono tante le voci che si inseguono e che riguardano il nuovo modello, sia sul piano estetico che su quello delle caratteristiche tecniche.

Oggi Canon Rumors fa sapere di aver ricevuto nuove informazioni riguardanti il mirino della nuova fotocamera.

Il mirino della nuova EOS 7D, oltre a coprire il 100% dell'inquadratura come la serie attuale, avrà un fattore di ingrandimento di 1,15x, ciò significa che l'immagine a mirino sarà leggermente più grande di quella della versione attuale, a mio parere per avvicinarsi un pò di più alla gradevole sensazione che dona agli appassionati di fotografia l'avvicinare l'occhio ad un mirino di una full frame.

Questa è una caratteristica che ben si sposa con ciò che avevamo sentito a riguardo della parte superiore di questo corpo macchina, il quale doveva avere un maggiore rigonfiamento della zona che ospita il mirino.

Canon Rumors cataloga queste voci con il tag CR1, cioè poco probabili, anche perchè lo staff afferma che le fonti sarebbero completamente nuove.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari