giovedì 19 giugno 2014

Il sensore della nuova Canon EOS 7D Mark II avrà una tecnologia nuova?

Ormai sono giorni che la Canon EOS 7D Mark II è diventata la fotocamera più discussa della Casa giapponese e le voci che la riguardano formano un vortice inarrestabile che monta sempre più all'avanzare del tempo.

Questa volta Canon Rumors (e chi altrimenti...) parla della tecnologia del sensore della futura fotocamera. Lo staff del sito afferma che ci si potrà aspettare un sensore avente una nuova tecnologia, la quale poi verrà estesa a tutte le future fotocamere della Casa.

Non si sa molto di questa tecnologia, ciò che si sa è che non si tratterà di una tecnologia Foveon-Like, anche se Canon ha effettuato studi e depositato brevetti a riguardo, dei quali del più recente ho parlato in questo post.

Questo può essere uno dei segreti meglio custoditi da Canon per cui se ne sa veramente poco. Ciò che si sa è che si tratta di una tecnologia completamente nuova, non solamente di un'evoluzione. 

Lo staff di CR afferma che sta effettuando delle ricerche a riguardo su svariate mail, ma che non riescono a capire o affermare con un minimo di convinzione di cosa realmente si tratti.

La notizia comunque è stata classificata come CR2, ma lo staff di CR conferirà la classificazione CR3, cioè informazione quasi certa, non appena avrà raccolto informazioni tali da poter ben definire questa tecnologia.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari