martedì 17 giugno 2014

Canon presenta ufficialmente l'EF-M 55-200mm f/4.5-6.3 IS STM

Regno Unito, Repubblica d'Irlanda, 17 giugno 2014 - Canon ha annunciato oggi un nuovo obiettivo che si va ad aggiungere alla sua gamma di obiettivi EF-M, si tratta dell'EF-M 55-200mm f/4.5-6.3 IS STM.

L'EF-M 55-200mm f/4.5-6.3 IS STM è il primo teleobiettivo zoom progettato e dedicato alla Compact Camera System di Canon (la EOS M) che dispone delle prestazioni ottiche tipiche offerte da Canon, la Stepping Motor Technology (STM), uno stabilizzatore ottico dell'immagine da 3,5 stop e fornisce la gamma di lunghezze focali di 55-200mm, un range versatile per aiutare gli utenti ad avvicinarsi ai soggetti che amano.

L'obiettivo EF-M 55-200mm f/4.5-6.3 IS STM va ad unirsi alle tre lenti esistenti della gamma EF-M e questo insieme offre una varietà diversificata di lunghezze focali, da 11-200mm. Come aggiunta perfetta a qualsiasi borsa corredo EOS M, questa nuova lente apre ulteriori possibilità creative per i fotografi che utilizzano la EOS M attraverso la sua capacità di acquisire una vasta selezione di scene, dai ritratti accattivanti a 55mm alla fauna selvatica a 200mm.

Sviluppato utilizzando le impareggiabili competenze acquisite dalla Società nel campo dell'ottica, l'EF-M 55-200mm f/4.5-6.3 IS STM offre il potente stabilizzatore ottico d'immagine e la tecnologia STM di Canon per offrire livelli eccezionali di dettaglio durante la ripresa di foto e di filmati. Durante la ripresa di filmati in particolare, la tecnologia STM assicura transizioni di messa a fuoco fluide, anche quando l'attenzione si sposta da un soggetto all'altro.

Il meccanismo STM fornisce inoltre una messa a fuoco pressoché silenziosa, dando ai videografi la possibilità di registrare le colonne sonore dei propri film catturando l'atmosfera naturale della scena di fronte a loro. Inoltre, grazie ad uno stabilizzatore ottico d'immagine altamente efficace da 3,5 stop, che riduce le vibrazioni visibili della fotocamera, gli utenti possono anche scattare fotografie nitide mentre si utilizza lo zoom e film stabili durante l'acquisizione di un azione.

Costruito con un metallo esterno di alta qualità - un marchio di fabbrica della gamma di obiettivi EF-M di casa Canon - l'EF-M 55-200mm f/4.5-6.3 IS STM è anche compatto, leggero, portatile ed quindi l'ideale per l'uso quotidiano. All'interno della lente, un elemento Ultra-low Dispersion (UD) offre una qualità d'immagine eccezionale in tutta la gamma di zoom.

Inoltre, il suo elemento frontale non ruota e rende facile mantenere un effetto consistente quando si utilizzano i filtri, mentre l'anello di messa a fuoco manuale sempre disponibile offre una maggiore libertà creativa per regolare la messa a fuoco durante la ripresa.




Le caratteristiche principali dell'EF-M 55-200mm f/4.5-6.3 IS STM sono le seguenti:
  • Possibilità di avvicinarsi all'azione con la propria fotocamera EOS-M;
  • Stabilizzatore d'immagine che consente di ottenere immagini nitide;
  • Compattezza adeguata per andare ovunque;
  • Messa a fuoco fluida e pressoché silenziosa con la tecnologia STM;
  • Possibilità di regolare rapidamente la messa a fuoco manualmente con l'anello di messa a fuoco sempre disponibile;
  • Immagini di grande qualità, ricche di dettagli nitidi e colore ricco
L'obiettivo EF-M 55-200mm f/4.5-6.3 IS STM sarà disponibile da luglio con un street price di circa € 389,99.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari