lunedì 16 giugno 2014

Canon in procinto di lanciare Digital Photo Professional 4.0.0 e le EOS Utility 3.0

Canon ha sviluppato la versione aggiornata del suo software dedicato all'editing delle immagini RAW, Digital Photo Professional (DPP) 4.0, in risposta alle esigenze degli utenti professionisti e amatoriali-avanzati. 

Il software offre un flusso di lavoro migliorato in termini di efficienza, adatto ai fotografi che modificano un gran numero di immagini ed ad un livello avanzato, aiutandoli a raggiungere i concetti chiave delle fotocamere con obiettivi intercambiabili della serie EOS: velocità, facilità d'uso e immagini di alta qualità.

Il nuovo software migliora rispetto alle versioni precedenti in varie aree, estendendo il campo di regolazione per le luci e le ombre, così come funzioni di base migliorate. Fornendo agli utenti una maggiore libertà durante la regolazione delle immagini, DPP 4.0 include nuove funzioni, come 8 assi di regolazione della gamma dei colori e una funzione Auto che analizza l'equilibrio tra luminosità e oscurità di un istogramma e automaticamente regola di conseguenza i toni o la luminosità di un'immagine.

La nuova versione del software Canon DPP offre un'operatività ed una comodità dell'interno processo di editing delle immagini fortemente migliorati. Oltre ad un'interfaccia utente grafica aggiornata (GUI), il software è in grado di visualizzare fino a 10.000 miniature delle immagini in una sola volta. Un ulteriore contributo alla facilità d'uso di questo software è la possibilità che esso dona ai propri utenti sia di assegnare un rating alle immagini e sia la possibilità di visualizzare le immagini selezionate nella finestra di anteprima per un confronto.

Il nuovo aggiornamento delle EOS Utility di Canon, alla versione 3.0, consente agli utenti di collegare una fotocamera a un computer tramite una connessione USB o un trasmettitore di file wireless al fine di eseguire in remoto le impostazioni della fotocamera, trasferire immagini e catturare immagini. 

Per fornire un'efficienza del flusso di lavoro ancora migliore, questa versione delle EOS Utility si integra facilmente con DPP 4.0 per consentire agli utenti sia di selezionare e confrontare immagini, sia di scegliere più facilmente lo scatto migliore, ma anche di fare piccoli aggiustamenti alle impostazioni della fotocamera prima di scattare di nuovo. 

Digital Photo Professional 4.0 e le EOS Utility 3.0 saranno disponibili per il download gratuito a fine giugno 2014.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari