martedì 13 dicembre 2016

Itsuka No Hoshi un film girato con la Canon EOS 5D Mark IV

La Canon EOS 5D Mark IV è in grado di restituire ogni dettaglio di qualsiasi storia a risoluzione 4K, grazie alle sue potenti prestazioni in ambito video. 

Realmente versatile, la EOS 5D Mark IV è dotata di 4K DCI (4096 x 2160) a 30/25/24 fps ed offre la possibilità di estrarre immagini JPEG a 8,8 MP dai video 4K. 

Costituendo una soluzione ideale per chi desideri passare agevolmente dal video alle fotografie, essa offre immagini di alto livello, fattore sempre più importante dati gli attuali servizi di streaming che richiedono elevata qualità.

La EOS 5D Mark IV garantisce elevate prestazioni in formato reflex digitale con capacità video 4K, full HD a 50/60p, HD a 100/120p, Dual pixel CMOS AF, video time lapse ed una nuova modalità HDR video.

Nel presente post, per illustrare le capacità video di questa fotocamera, vorrei condividere dei video presenti nel canale Youtube del Canon Imaging Plaza. Nel primo video, il regista giapponese Tao Tajima utilizzando la Canon EOS 5D Mark IV produce un cortometraggio chiamato "Itsuka No Hoshi" nel quale dipinge un immaginario mondo parallelo che potrebbe esistere se ci fosse stata un piccola possibilità in passato.

Il video è stato girato a risoluzione 4K e con un fps pari a 60, principalmente tenendo la fotocamera a mano libera ed utilizzando l'obiettivo EF 24-105 f/4L IS II USM con attivato il suo sistema di stabilizzazione dell'immagine.

Il video si intitola "EOS 5D Mark IV - ITSUKA NO HOSHI (CanonOfficial)" ed il seguente:


Il secondo video riporta il making of di Itsuka No Hoshi, si intitola "EOS 5D Mark IV - Making of “ITSUKA NO HOSHI” (CanonOfficial)" ed è il seguente:


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari