giovedì 8 dicembre 2016

Canon EF 16-35mm f/2,8L USM III, la review di ePhotozine

Il Canon EF 16-35mm f/2,8L USM III è l'ultima serie dell'obiettivo zoom grandangolare della serie L di Canon. 

Esso è in grado di lavorare in perfetta armonia con i sensori ad alta risoluzione, offrendo elevate prestazioni ed un’eccezionale qualità d'immagine per i professionisti e per gli appassionati.

La lunghezza focale versatile (16-35 mm) è dedicata ai fotografi matrimonialisti ed ai fotoreporter che hanno necessità di lavorare da vicino, mentre l’apertura massima costante pari a f/2,8 lo rende la scelta ideale per le riprese in condizione di scarsa illuminazione. Un obiettivo 16-35 mm è una parte essenziale di un kit di base di una fotocamera DSLR full frame.

Nel presente post, a riguardo del Canon EF 16-35mm f/2,8L USM III, vorrei segnalare la review del sito ePhotozine, costituita da foto, considerazioni e test, nella quale l'autore ha così dato le sue conclusioni:

"Abbiamo la sigillatura contro gli agenti atmosferici, prestazioni eccezionali, una costruzione solida ed un prezzo molto elevato. 

Perdiamo l'IS, ma può essere più che accettabile in obiettivi grandangolari. In realtà la questione non è tanto se l'obiettivo vale il prezzo ma, come molto probabilmente è, se il nostro bilancio può giustificare l'ampio margine tra esso e le alternative.

Se questa equazione può essere soddisfatta per il singolo fotografo, allora certamente la lente non deluderà."

Per chi volesse, la review del Canon EF 16-35mm f/2,8L USM III sul sito ePhotozine si trova a questo indirizzo. Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari