venerdì 2 dicembre 2016

Il Canon Customer Experience Center di Poing ottiene la certificazione Fogra

Milano, 1 Dicembre 2016 - Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia oggi che il proprio Customer Experience Center (CEC) di Poing, Germania, ha ottenuto la certificazione PSD (Process Standard Digital) rilasciata da Fogra, l'istituto tedesco di ricerca nel settore delle arti grafiche (www.fogra.org). 

Questo importante traguardo conferma l'esperienza e le competenze di Canon nella piena comprensione e gestione dei processi della stampa digitale.

La certificazione, attestante l'elevata qualità e la precisione di stampa garantita nei flussi di lavoro, fa sì che tutti i visitatori del CEC possano testare la tecnologia Canon in uno scenario di produzione reale, scoprendo come trasformare il proprio ambiente di lavoro per trarne nuove opportunità di business. 

La decisione di intraprendere il percorso di certificazione con Fogra, conferma il costante impegno di Canon nei confronti del cliente e la volontà di offrire soluzioni innovative e di qualità. Allo stesso tempo, testimonia il potenziale dei software e dei servizi professionali.

Anche alcuni specialisti del colore del centro Canon sono stati certificati da Fogra come Digital Print Expert. Ciò significa che sono in grado di supportare i clienti nel raggiungere gli standard di produzione e uniformità del colore necessari per acquisire loro stessi la certificazione PSD. Tutto ciò, non solo permette agli operatori di differenziarsi dalla concorrenza ma anche di comprovare l'elevato valore offerto ai clienti grazie a standard qualitativi elevati.

L'ente ha riconosciuto l'esperienza e le competenze del polo tecnologico del CEC nella stampa digitale e nella gestione del colore ed n merito a questa certificazione, il Dr. Philipp Tröster, fisico di Fogra, ha dichiarato:

"Il certificato PSD conferma l'approccio di qualità e l'esperienza di Canon nei processi digitali. Il sistema Océ ColorStream 6000 ha raggiunto per ben tre volte il punteggio più alto (A) per quanto riguarda la riproduzione accurata e fedele del colore".

Mentre, Jochen Schaeffner, Senior Colour Consultant di Océ Printing Systems ha affermato:

"La certificazione PSD conferma ancora una volta la qualità superiore delle nostre stampanti inkjet a modulo continuo e, allo stesso tempo, l'elevata competenza di Canon, che le permettono di aderire a standard internazionali come ISO/TS 15311".

Mentre, Peter Wolff, European Senior Director, Commercial Print Group di Canon Europe ha commentato:

"Obiettivo del Customer Experience Center è migliorare ulteriormente la qualità offerta dalla stampa digitale attraverso una continua innovazione, aprendo nuove opportunità per i clienti. 

Il centro è stato ideato come un ambiente dove i clienti possono esplorare il futuro della stampa digitale, verificare la qualità dei risultati e trovare così ispirazione ed esperienza per ampliare e migliorare il proprio business.

E' fondamentale che le esigenze dei nostri clienti abbiano un ruolo centrale nello sviluppo e nella creazione di ogni nuovo prodotto e soluzione. Siamo estremamente orgogliosi di avere ottenuto questo importante riconoscimento. 

Le nostre stampanti inkjet a modulo continuo sono in grado di offrire, in un ambiente di produzione reale, gli stessi livelli di qualità e precisione raggiunti in fase di sviluppo e test."

Il Canon Customer Experience Center è conforme agli standard di qualità richiesti nei mercati europei, americani e asiatici. Il Centro ha ottenuto il punteggio più alto (A) in termini di standard interni, così come per il nuovo profilo FOGRA52 (PSO Uncoated V3) e per lo spazio colore GRACoL2013UNC_CRPC3.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari