martedì 13 dicembre 2016

Canon XA25 e XA20, alcuni video illustrativi

Le Canon XA25 e XA20 sono videocamere professionale ultra compatta entry-level con prestazioni impareggiabili. Esse combinano una qualità delle immagini superiore in una struttura compatta, risultando quindi la scelta ideale per le trasmissioni professionali o per l'acquisizione di contenuti per il Web.

Nel presente post vorrei condividere alcuni video caricati da Canon U.S.A. nel proprio canale Youtube, nei quali vengono illustrate alcune applicazioni di queste videocamere.

In questi video, Jem Schofield del Canon Digital Learning Center mostra come sfruttare il fattore di forma e lo stile ENG run-and-gun della fotocamera per ottenere il massimo in ogni situazione.

Nel primo video, la location è il Venice Beach skatepark dove viene filmato uno skateboarder e Jem Scholfield spiega come girare in modo cinematografico, come utilizzare l'adattatore grandangolo, utilizzare la preregistrazione di 3 secondo e la registrazione al rallentatore.

Il video si intitola "Canon: Capturing Action" ed è il seguente:


Nel secondo video vengono illustrati concetti come il timecode, frame rate, utilizzare il telecomando Wi-Fi. Mentre la giornalista indipendente Ana, utilizzando la doppia uscita HD-SDI della XA25, imposta un film per web in chiave live utilizzando le funzioni multi-camera.

Il video si intitola "Multi-Camera Shooting" ed è il seguente:


Nel terzo video che vorrei condividere nel presente post, Jem è sul posto con la giornalista Ana mentre si sta preparando per girare un segmento di notizie ed illustra le funzioni automatiche, le regolazioni audio, le opzioni di registrazione e la modalità ad infrarossi integrata.

Il video si intitola "Video Journalism Part 1" ed è il seguente:


Nel quarto ed ultimo video Jem illustra le funzioni di connettività Wi-Fi in collaborazione con Ana che opera per caricare via web il video appena girato utilizzando il suo tablet.

Il video si intitola "Video Journalism Part 2" ed è il seguente:


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari