venerdì 23 dicembre 2016

Tessa Traeger, l'intervista del CPN

Tessa Traeger è una delle migliori fotografe al mondo, appassionata della fotografia Still Life, della fotografia della gente e della terra che essa coltiva. 

Ad oggi, Tessa Traeger è una maestra riconosciuta della fotografia still-life, nota per la creazione di immagini di una qualità intensamente personale e originale.
Dopo aver studiato alla Guildford School of Fine Art e Fotografia, ella ha lavorato nel suo studio di Londra dal 1960.

Dopo molti anni di indagini fotografiche, in particolare nell'uso del colore nella fotografia still-life degli alimenti, nel 1990 la Traeger ha cominciato a fotografare i contadini di collina ed i loro metodi tradizionali in una remota regione del sud-ovest della Francia.

Questo progetto è culminato dopo 15 anni in un libro: 'Voices of the Vivarais' ed in uno show dove Tessa Traeger ha esposto da solista alla Purdy Hicks Gallery di Londra, dedicata alle fotografie. Dal 1978 ella ha anche regolarmente esposto a Parigi, Londra e New York, così come ha partecipato a molte mostre collettive.

Il lavoro di Tessa Traeger è rappresentato nel National Portrait Gallery, al Victoria and Albert Museum di Londra, al Tate Britain di Londra, alla Bibliothèque National di Parigi, al Metropolitan Museum of Art di New York e nella collezione Citibank di Londra.

Con un occhio per i dettagli ed il suo talento nel trasformare oggetti di uso quotidiano in cose di grande bellezza, Tessa Traeger è una fotografa della quale nel presente post vorrei segnalare un intervista effettuata dall'editore del CPN Editor David Corfield orientata allo scoprire il suo amore per la luce.

In questa intervista Tessa Traeger illustra come ha incominciato, come la sua carriera si sia sviluppata con il digitale e come ella abbia lavorato sia da sola che in team.

Per chi fosse interessato a leggere questa intervista, la pagina da visitare sul sito del Canon Professional Network è questa.

Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari