martedì 27 dicembre 2016

Fotografare gli animali domestici, i consigli del CDLC

Supponiamo che avete una macchina fotografica o due e che, ovviamente, amiate i vostri animali domestici proprio come se fossero membri della vostra famiglia.

Supponiamo anche che nel fotografarli lavoriate duro per ottenere le fotografie che vi siete prefissati di ottenere. Molte volte, prova e riprova i risultati tardano ad arrivare e la pazienza comincia ad esaurirsi, così si è portati a gettare la spugna ed a rinunciare.

Ma se non avete completamente rinunciato, vi è sempre spazio per ulteriori miglioramenti e nel presente post vorrei segnalare un articolo presente sul sito del Canon Digital Learning Center, nel quale Michael Joseph condivide i suoi consigli nella fotografia degli animali domestici che permettono di ottenere ottimi risultati senza frequentare lezioni di esperti oppure spendere una fortuna in attrezzatura.

Originario di Allentown, PA, Michael Joseph ha viaggiato in tutti gli Stati Uniti orientali, fotografando le persone ed i loro animali domestici. Lungo 25 anni, 15 Stati e più di 35.000 sessioni di scatto di ritratto, quasi ogni razza di cane e di gatto ha avuto la sua chance di fronte alla macchina fotografica di MJ.

In questo articolo vengono affrontati argomenti come farsi aiutare da un assistente, cambiare punto di ripresa, scattare soggetti statici oppure foto d'azione dei propri animali domestici.

Per chi fosse interessato, l'articolo sulla fotografia degli animali domestici presente sul sito del Canon Digital Learning Center si trova a questo indirizzo.

Buona lettura.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari