Dopo aver anticipato, in questo post, che la fotocamera reflex Full Frame da 50 MP sarà presentata in due versioni, che differiranno dalla presenza o meno del filtro passa basso, ci siamo discostati dai rumor precedenti che vedevano la presenza di tre fotocamere, delle quali una doveva essere la EOS 5D Mark IV.
Font: CR, NI
Adesso, il sito Canon Rumors divulga la notizia secondo la quale anche la EOS 5D Mark IV dovrebbe essere presentata nel corso del 2015 e dovrebbe essere una reflex orientata alle foto sportive, a quelle eseguite in condizioni di scarsa illuminazione e la qualità finale sarà tale da poter gestire qualsiasi genere di fotografia.
La notizia viene classificata con il tag CR2, ciò significa che essa proviene da una fonte affidabile ma non è completamente certa.
La Canon EOS 5D Mark IV potrebbe essere anche la prima fotocamera reflex a supportare la registrazione 4K e di nuove funzionalità video.
Ad oggi, non esiste nessun rumors che confermi il lancio di una fotocamera reflex sucessiva alla EOs 1D C e ciò farebbe credere che sarà proprio la canon EOS 5D Mark IV, o qualche versione successiva, a ricoprire i ruoli che la EOS 1D C non potrà ricoprire, a anche se nessun rumor ha mai confermato queste ipotesi come sicure.
Secondo il sito Northlight Images, la Canon EOS 5D Mark IV verrà presentata ad agosto di quest'anno e vedrà un modesto incremento di megapixel.
Staremo a vedere...
Font: CR, NI
Nessun commento:
Posta un commento