Milano, 23 gen, 2015 - Canon Italia SpA annuncia di aver siglato un accordo per l'acquisizione di Integra Document Management (IDM), società italiana focalizzata sull'esternalizzazione dei processi relativi alla gestione documentale e di business.
Questo accordo dimostra l'impegno di Canon nel costruire una presenza di successo e di lungo termine come leader nella gestione delle informazioni e del segmento di mercato BPO, supportando le imprese italiane nel loro viaggio verso la digitalizzazione.
IDM è stata fondata nel 2001 e si posiziona tra le prime aziende italiane in grado di garantire un processo diretto, totale e integrato nella gestione per conto terzi di documenti e informazioni di gestione, sia per i documenti stampati che per quelli digitali. Il successo di IDM si basa sulla qualità dei suoi servizi, sulla sua forte strategia di partenariato e su un approccio imprenditoriale solido.
In merito a questa acquisizione Enrico Deluchi, Managing Director di Canon Italia, ha dichiarato: "Questo importante investimento sul mercato italiano è un passo fondamentale nella strategia di crescita di Canon in Italia che la società ha recentemente compiuto [...] Abbiamo accettato la sfida di investire in Italia perché questo è un importante segnale di fiducia nel nostro mercato. Siamo inoltre convinti che possiamo portare un valido supporto alle aziende e alla Pubblica Amministrazione nel processo di digitalizzazione [...] Insieme, Canon e IDM, saranno un punto di riferimento per il mercato italiano e saranno in grado di offrire soluzioni ai clienti che porranno le loro basi sulle innovative tecnologie di Canon e sull'ampia base di servizi IDM [...] La gestione dei processi informativi e di Business Process costituisce un mercato in crescita in Italia e Canon è determinata a diventare il leader in questo segmento all'interno del nostro mercato. IDM avrà un ruolo importante in questa strategia."
Mentre, Mauro Calcagnini, General Manager di IDM, In merito a questo evento ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto di questa acquisizione, in quanto essa offre grandi possibilità per la continua crescita di IDM, permettendoci di continuare a innovare grazie a competenza e conoscenza del mercato di Canon Italia."
L'acquisizione dovrebbe essere completata nel mese di febbraio 2015 e IDM continuerà ad operare come società indipendente all'interno del gruppo Canon.
Nessun commento:
Posta un commento