Londra, UK, 5 Gennaio 2015 - Canon ha annunciato oggi la Connect Station CS100, un dispositivo unico dedicato alla memorizzazione di foto che consente in modo facile e rapido di visualizzare e condividere foto e filmati, il tutto da una singola posizione facilmente accessibile.
Con la Connect Station CS100 si possono trasferire senza sforzo i propri momenti preferiti sia da fotocamere che da dispositivi intelligenti.
Agendo come un hub centrale casalingo che può arrivare ad uno spazio di memorizzazione di contenuti massimo di 1 TB, la Connect Station CS100 rende obsoleta la preoccupazione che si esaurisca lo spazio della scheda di memoria, o del dispositivo in uso per la memorizzazione delle immagini.
Tutte le foto ed i filmati possono essere facilmente importati da fotocamere e videocamere, dotate della funzione NFC, con un solo tocco. Il collegamento avviene per mezzo del Picture Transfer Protocol (PTP), protocollo compatibile con le fotocamere e videocamere Canon immesse nel mercato dal 2010 in poi.
I propri contenuti preferiti possono anche essere trasferiti alla Connect Station CS100 utilizzando altri tipi di connessioni. Le occasioni catturate con altre fotocamere possono essere importate tramite una connessione via cavo USB, sempre tramite il protocollo PTP. Oppure, l'importazione può essere effettuata direttamente da una scheda di memoria ed, in tal caso, vengono importate le immagini memorizzate in una struttura di cartelle conforme al DCIM o AVCHD.
Inoltre, la cattura di momenti spontanei avvenuta su smartphone o tablet può essere trasmessa tramite Wi-Fi, utilizzando un browser web, rendendo più facile che mai riunire tutte le proprie immagini o i propri video.
Una volta che si sono memorizzati in essa tutti i propri ricordi, la Connect Station CS100 diventa il modo perfetto per rivivere i momenti speciali, dalle vacanze ai matrimoni, a casa con i propri amici e familiari. La Connect Station CS100 può essere collegata a televisori a grande schermo via HDMI, consentendo di visualizzare e godersi le immagini ed i filmati in una splendida risoluzione Full HD, il modo in cui essi meritano di essere visualizzati.
Per ulteriori e occasionali necessità di visualizzazione, è inoltre possibile visualizzare in modalità wireless album sul proprio smartphone, tablet o computer tramite l'utilizzo di un browser web.
I formati di file supportati sono JPEG, RAW (CR2), MP4, MOV e AVCHD. Nel caso di file Raw, nella miniatura della foto viene mostrata la conversione JPEG, ma non è disponibile l'elaborazione delle immagini RAW. Funzioni di backup e ripristino sono possibili utilizzando la connessione USB ed un disco rigido esterno (in vendita separatamente).
La Connect Station CS100 rende anche più facile organizzare le proprie librerie di immagini tramite la TV, utilizzando il telecomando a infrarossi dedicato è possibile visualizzare i contenuti in ordine di data o creare album a tema.
Amici e parenti possono anche essere tenuti aggiornati con le ultime avventure. Utilizzando il CANON iMAGE GATEWAY, la propria Connect Station CS100 consente di condividere facilmente le immagini ed i filmati su una serie di siti di social, così come su irista, la piattaforma di gestione delle immagini cloud-based di Canon, in modo che tutti possano goderne ovunque si trovino.
Gli album possono essere inviati anche in piena risoluzione ad altre Connect Station CS100, consentendo la condivisione con amici e famiglie in tutto il mondo, in modo che anch'essi possano goderne ed anche stampare in un secondo momento. È anche possibile stampare le immagini memorizzate, senza la necessità di un PC ed in modalità wireless, utilizzando una stampante Wi-fi compatibile con il protocollo PictBridge.
Le caratteristiche principali della Connect Station CS100 sono:
- Un unico tocco sulla propria fotocamera NFC per trasferire foto e filmati (Questa funzione è destinata alle fotocamere e videocamere Canon dotate di una funzione NFC che supporti la Connect Station CS100);
- Possibilità di godersi foto e filmati da dispositivi diversi in un unico luogo;
- Condivisione delle immagini su siti social, nel cloud o ad un'altra Connect Station (Alcune funzionalità richiedono un account CANON iMAGE GATEWAY. Il CANON iMAGE GATEWAY potrebbe non essere supportato in alcuni paesi o regioni. Visitare www.canon-europe.com/cig per ulteriori informazioni);
- Stampa diretta dalla propria Connect Station alla stampante senza fili;
- Trasferimento da e per schede di memoria oppure collegando la fotocamera via USB.
La Connect Station CS100 sarà disponibile in 11 lingue (Giapponese, inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, cinese semplificato, russo, coreano, cinese tradizionale, portoghese).
Nessun commento:
Posta un commento