venerdì 16 gennaio 2015

Fotografia degli uccelli con i consigli del Canon Digital Learning Center parte terza.

Il Canon Digital Learning Center, con la collaborazione del rinomato fotografo di uccelli Arthur Morris, ha prodotto una serie di video in cui si illustrano le tecniche, gli attrezzi e le impostazioni che egli usa per creare foto artistiche di uccelli ed altri animali selvatici. 

Utilizzando telecamere come la EOS-1D X, EOS 5D Mark III e la recente introduzione di EOS 7D Mark II, il fotografo professionista Arthur Morris viaggia verso Bosque del Apache in New Mexico per fotografare varie specie di uccelli, utilizzando un assortimento di teleobiettivi e tele-extender.

Dopo i precedenti due post, che si trovano in questa pagina ed in quest'altra, nel presente post riporto gli ultimi due video dedicati alla Bird Photography.

Nel primo video viene illustrato come creare belle ed artistiche foto di uccelli con una bassa velocità dell'otturatore, modalità specifiche e luce naturale durante diversi momenti della giornata.

Il video si intitola "‪Canon: Bird Photography with Arthur Morris: Sunrise and Sunset Blurs and Silhouettes‬" ed è il seguente:


Mentre, nell'ultimo video illustrato come posizionarsi contro la luce ed il vento quando si fotografa in esterno fuori e come utilizzare entrambi gli elementi in modo creativo nelle proprie foto.

Il video si intitola "Canon: Bird Photography with Arthur Morris: Location scouting for the perfect shot" ed è il seguente:


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari