Canon collaborerà con Sony per la produzione di sensori d'immagine. Questo è un rumor ormai ricorrente al quale alcuni, compreso io, stentano a credere.
Il sito Canon Rumors oggi fa sapere che ritornano le voci secondo le quali Canon potrebbe utilizzare sensori Sony e che lo farà nelle prossime fotocamere reflex ad elevato numero di megapixel.
Lo staff del suddetto sito, in un copia ed incolla, riporta fedelmente un messaggio in cui vi è scritto qualcosa come:
"Canon acquisterà sensori Sony per le prossimi fotocamere full frame. Ma questa sarà più di una joint venture tra Canon e Sony. I sensori che utilizzerà Sony avranno la tecnologia Exmor, mentre quelli che utilizzera Canon avranno la tecnologia DualPixel AF. Ciò significa che si tratterà di uno scambio di brevetti che aiuterà entrambe le società. Sony continuerà a vendere i sensori per Nikon, ma soltanto se non saranno equipaggiati dalla tecnologia DualPixel. Sony ha la capacità di produrre due linee di questi sensori da 53MP ".
Poichè la notizia proviene da una fonte nuova e sconosciuta, lo staff di Canon Rumors classifica la notizia con il Tag CR1.
Fonte: CR
Nessun commento:
Posta un commento