Il rilascio della versione 4 del software di sviluppo di Canon, Digital Photo Professional (DPP), avvenuta nella metà del 2014, è stata accompagnata dall'aggiornamento alla versione 3 del software EOS Utility.
EOS Utility 3 agisce in tandem con DPP 4, consentendo di scaricare le immagini dalla memory card della fotocamera al computer, di controllare a distanza la macchina fotografica per catturare nuove immagini, oppure di modificare le impostazioni della fotocamera come, ad esempio, il nome del proprietario delle immagini scattate.
Inoltre, è possibile richiamare in automatico Digital Photo Professional 4 per organizzare ed elaborare le immagini importate.
EOS Utility 3 offre miglioramenti sia nella forma che nelle funzioni, integrandosi maggiormente anche con le due applicazioni gratuite di Canon per aiutare a semplificare le riprese, l'importazione e il processo di editing.
Infatti, adesso risulta possibile avviare la finestra del Live View ed il pannello del controllo remoto della fotocamera delle EOS Utility 3 dall'interno dell'area di lavoro Digital Photo Professional 4, permettendo ai due pacchetti di lavorare insieme come una squadra affiatata.
EOS Utility 3 è compatibile con le seguenti fotocamere:
- EOS-1D X;
- EOS-1D C;
- EOS 5D Mark III;
- EOS 6D;
- EOS 7D Mark II
Il download può essere eseguito da questa pagina.
In merito alle EOS Utility 3, in questo post vorrei segnalare che George Cairns, autore di articoli del Canon Professional Network (CPN), ha dato uno sguardo più approfondito alle funzionalità delle EOS Utility 3 e come esso funziona in abbinamento a DPP 4.
Per chi fosse interessato, l'articolo si trova a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento