mercoledì 30 dicembre 2015

Reflex o mirrorless, quando scegliere una o l'altra

Dalla nascita delle mirrorless molti si sono dibattuti su quale delle due tipologie sia meglio.

Poichè la qualità d'immagine è paragonabile, almeno tra i modelli con sensore di uguale grandezza, tutto è da ricondursi al gusto personale ed ad altri fattori, come la grandezza ed il peso, il mirino, la selezione degli obiettivi, il sistema di messa a fuoco, la durata della batteria ecc.

Nel presente post vorrei segnalare un articolo dedicato ai principianti della fotografia pubblicato su Snapshot, la rivista fotografica di Canon Asia che tratta proprio di questo argomento.

Nell'articolo vengono illustrate le differenze applicative di questi tipi di fotocamere, riportando ciò che per alcuni può essere l'ago della bilancia verso un tipo di fotocamera piuttosto che l'altro, fattori anche soggettivi che non determinano che una tipologia sia del tutto migliore dell'altra in senso assoluto.

L'articolo è breve, scorre velocemente e potrebbe aiutare chi fosse in una situazione nella quale non sa come scegliere ciò che più è adatto ai propri gusti. Per chi fosse interessato, l'articolo si trova a questa pagina. Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari