mercoledì 2 dicembre 2015

Canon lancia cinque nuovi proiettori e due presenter professionali

Canon LX-MU700
Londra, Regno Unito, 1 dicembre 2015 - Canon Europe, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha annunciato oggi il lancio di cinque proiettori che si aggiungono alla sua gamma LV. 

I nuovi modelli sono stati progettati per soddisfare le diverse esigenze di clienti e integratori, in particolare all'interno degli ambienti di lavoro e dell'istruzione, grazie ad una migliore connettività, elevata luminosità e flessibilità di installazione.

Canon lancia anche due nuovi presenter professionali, il PR100 ed il PR1000, che forniscono un design e funzionalità al vertice della classe per soddisfare qualsiasi esigenza di presentazione.

In merito a questo evento Colin Boyle, specialista europeo per il Product Marketing di Canon Europe, ha affermato: 

"I proiettori che stiamo lanciando oggi dimostrano il nostro impegno a soddisfare le diverse esigenze dei nostri utenti finali e degli integratori. 

Questi ultimi modelli soddisfano una crescente domanda del mercato per le installazioni con alta luminosità e una migliore connettività, poichè i clienti cercano di utilizzare i proiettori nei modi più innovativi, per esempio, a fini di formazione di medici in ospedali o per visualizzare contenuti 3D. 

Queste ultime innovazioni permettono anche agli integratori di sistema una maggiore flessibilità nella configurazione del sistema."


Il proiettore a doppia lampada più luminoso di Canon
Il Canon LX-MU700 è ad oggi il proiettore di installazione WUXGA più luminoso di Canon, in grado di offrire 7.500 lumen quando entrambe le lampade sono in uso, ideale per ambienti come grandi auditorium dove ci sono alti livelli di luce ambientale. Inoltre, la funzionalità della doppia lampada offre elevati livelli di affidabilità, anche se una lampada si dovesse guastare il proiettore può continuare a funzionare in modalità lampada singola.

Canon LX-MU500
Il Canon LX-MU700 supporta anche sette obiettivi intercambiabili, che vanno da fissi di lunghezza focale corta a ultra-lunga. Ciò consente agli installatori di scegliere la lente più adatta alla distanza di proiezione ed all'ambiente, consentendo precisione e flessibilità di installazione eccezionali. 

Il dispositivo è supportato da due ruote, a sei colori ottimizzati per la luminosità o per il colore, le quali lo rendono ideale per le installazioni in cui è richiesto l'utilizzo di contenuti video o di grafica computerizzata. Per facilità d'utilizzo, l'LX-MU700 consente anche di memorizzare dieci serie di impostazioni di messa a fuoco, zoom e posizione della lente.


Connettività migliorata
Gli ultimi modelli della serie LX supportano l'HDBaseT, un nuovo standard per la connettività, che consente la trasmissione di segnali multimediali HD, audio e di controllo su lunghe distanze attraverso un cavo LAN singolo. 

Canon LV-X310ST
Il cavo LAN può estendersi fino a 100 metri, migliorando notevolmente la comodità nella configurazione del sistema ed il supporto alla condivisione delle informazioni.

Due dei nuovi modelli, l'LV-WX310ST e l'LV-X310ST, hanno anche funzionalità MHL consentendo agli utenti di proiettare immagini da tablet o smartphone compatibili tramite la porta HDMI.

Questo è ideale per migliorare il coinvolgimento in scenari di presentazione, sia in classe che nella sala di consiglio.


Presenters professionali al vertice della categoria
Il PR100-RC è il presenter professionale di classe Premium di Canon progettato per soddisfare qualsiasi esigenza nelle presentazioni grazie ad un display LCD luminoso ed al laser di elevata intensità. 

L'ampia modalità operativa consente a questo presenter di stare lontano anche 15 metri dal PC per consentire una grande mobilità senza complicazioni.

La funzione 'Smart Timer' permette al presenter di tenere traccia anche del tempo e di impostare un conto alla rovescia che avvisa il presentatore con una serie di vibrazioni. 

Il presenter ha la possibilità di effettuare diverse impostazioni del timer, includendo quella a metà presentazione, a cinque minuti ed ad un minuto rimanente. Uno, due e tre vibrazioni rispettivamente segnalano questi eventi.

Il PR 100-RC supporta inoltre una vasta gamma di software di presentazione tra cui PowerPoint, Adobe Reader, Keynote e Anteprima. 

L'impostazione è anche semplice e veloce, è infatti sufficiente inserire il cavo USB al PC ed il dispositivo si collega perfettamente con dispositivi iOS (Mac OS X da 10.5 a 10.10) e Windows (Windows 8.1 / 8/7 / Vista (SP2 o successivi)). 

Con la funzione 'Smart presentation', con un tocco di un pulsante è possibile passare ad una schermata nera per indurre l'attenzione del pubblico verso lo speaker.

Il PR 100-RC vanta anche un design ergonomico grazie alla sua forma curva che si adatta facilmente alla mano, i pulsanti di controllo facili da raggiungere ed una presa USB facilmente localizzabile.

Canon ha lanciato anche il suo nuovo presenter entry-level, il PR1000-R che offre alcune delle stesse grandi caratteristiche del modello superiore, tra cui l'impostazione facile, la compatibilità con dispositivi iOS e Windows, la portata operativa di 10 metri, funzionalità wireless ed un costo accessibile.

Di seguito sono riportate ulteriori informazioni su questi nuovi modelli della gamma LV:
  • LX-MU500 - offre una risoluzione WUXGA e proiezioni widescreen luminose con rapporti di contrasto di 2500:1. Questo modello è anche un modello di semi-installazione adatto sia ambienti aziendali che di istruzione;
  • LX-MW500 - Proiezioni di immagini luminose e chiare WXGA con rapporti di contrasto di 3750:1. Questo modello di semi-installazione è portatile, flessibile ed indicato per sale riunioni e per l'utilizzo in classe;
  • LV-WX310ST - offre immagini widescreen WXGA luminose e chiare da una breve distanza di proiezione, adatto sia per ambienti aziendali che di istruzione;
  • LV-X310ST - offre una risoluzione XGA, proiezioni luminose da una breve distanza di proiezione ed è adatto anche per ambienti aziendali e di istruzione.
Tutti i nuovi modelli sono supportati da 3 anni di garanzia sulla lampada di Canon, che elimina il costo delle lampade di ricambio per un periodo di tre anni dal momento dell'acquisto del nuovo.

Inoltre, i nuovi modelli LX godono anche di un servizio avanzato di garanzia 3 anni nel quale ai clienti viene offerto il prestito di un altro proiettore entro un giorno, mentre il loro proiettore è in fase di manutenzione. Questo riduce notevolmente i costi di gestione dei proiettori.

Per usufruire dei 3 anni di garanzia viene richiesta la registrazione del prodotto sul sito ufficiale Canon. Si applicano i Termini e le condizioni del Paese di commercializzazione.

Tutti questi nuovi modelli di proiettori saranno disponibili da gennaio 2016, mentre i nuovi modelli di presenter professionali saranno disponibili a partire da metà marzo 2016.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari