mercoledì 2 dicembre 2015

Cosa potrebbe presentare Canon al CES 2016?

Il CES del 2016 aprirà i suoi battenti tra poco più di un mese e molti appassionati dei prodotti Canon si stanno domandando cosa il Marchio giapponese potrebbe presentare nel corso dello show di Las Vegas che si terrà tra il 6 ed il 9 gennaio 2016. 

Lo staff di Canon Rumors prova a pronosticare ciò che potrebbe essere esposto durante questo show.

Negli anni precedenti, solitamente Canon ha presentato alcuni prodotti consumer da esporre al CES durante la prima parte del mese di gennaio. All'ultimo CES Canon ha presentato alcune fotocamere della linea PowerShot appartenenti al segmento più economico, la Connect Station ed un nuovo kit composto dalla EOS 6D e l'EF 24-105 f/3.5-5.6 IS STM. Nel 2014 Canon ha presentato alcune fotocamere PowerShot ed alcune videocamere consumer.

Ad ogni modo, guardando ciò che è successo nel passato, al CES del 2016 Canon potrebbe presentare pochi prodotti. La presentazione di un nuovo modello appartenente alla linea EOS M sarebbe quasi completamente da escludere, in quanto solo 6 settimane addietro è stata presentata l'entry level EOS M10 che sarebbe stata molto più indicata per il CES se confrontata ad un modello "Pro", oppure anche ad una nuova generazione della EOS M3.

Se invece si pensa ad una reflex, probabilmente sarebbe la nuova generazione della EOS 70D, infatti nelle ultime 3-4 settimane vi sono stati alcuni segnali che questa reflex sarebbe vicino alla fine del suo ciclo vita. In ogni caso sarebbe insolito un annuncio di una nuova reflex, anche di classe economica, per l'occasione del CES.


Anche se un pò di gente sta aspettando la nuova generazione della EOS 100D, ancora non si sa niente in merito, ma solo che potrebbero essere presentati altri nuovi prodotti la quarta settimana di gennaio, voci che purtroppo vanno prese con le pinze.

Altre informazioni si spera emergeranno presto, staremo a vedere...


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari