giovedì 17 dicembre 2015

Canon EOS 5D Mark IV, emergono nuovi rumors che coinvolgono anche le EOS 5Ds e 5Ds R

Secondo gli ultimi rumors Canon punta a presentare la nuova EOS 5D Mark IV per il mese di marzo del 2016, periodo che precede di poco il NAB che si terrà a Las Vegas ad aprile.

Alcune voci affermano che successivamente al lancio ed all'immissione sul mercato della nuova Canon EOS 5D Mark IV ed in tempi brevi le EOS 5Ds ed EOS 5Ds R riceveranno un aggiornamento per allinearsi agli standard Canon.

Questi aggiornamenti riguarderanno l'ergonomia, che riprenderà quella della neonata EOS 5D Mark IV, così come un nuovo sensore d'immagine. Inoltre non è dato sapere questi tempi brevi a quanto equivalgono.

La scorsa estate si era venuto a sapere dell'esistenza di un sensore da 18 MP, ma non si era sicuri su quale fotocamera sarebbe stato montato e neanche se fosse appartenuto ad un prodotto consumer o meno. Potenzialmente potrebbe essere parte della dotazione della nuova EOS 1D X Mark II, oppure della nuova EOS 5D Mark IV, ma forse anche di una nuova ipotetica mirrorless Full Frame di Canon.

La fonte di queste informazioni è il sito Canon Rumors che classifica la notizia con il tag CR2, cioè un natizia plausibile proveniente da una fonte affidabile, ma che ancora non risulta certa.

I rumors ancora sono avvolti in una fitta nebbia, ma sicuramente i tempi si restringono sempre più, per cui qualcosa sicuramente emergerà dalla rete. Staremo a vedere...


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari