venerdì 18 dicembre 2015

Il sistema Canon MREAL

Il sistema Canon MREAL per la realtà miscelata (Mixed Reality) è una piattaforma di visualizzazione che permette alle aziende di portare alla vita i loro concetti, traducendoli in esperienze completamente coinvolgenti ed interattive.

I concetti ed i prototipi possono essere esplorati in nuovi modi, permettendo infinite possibilità di guidare l'efficienza dal punto di vista sia del tempo, che del denaro che delle risorse.

La Mixed Reality è il processo di combinazione del mondo reale con immagini virtuali. Il risultato è un'esperienza senza soluzione di continuità che consente agli utenti di immergersi nei modelli 3D, pur mantenendo una visione del loro contesto nel mondo reale.

La tecnologia offre più realismo rispetto alla realtà virtuale convenzionale, consentendo di vedere, sperimentare ed interagire con i disegni in tempo reale, da qualsiasi punto di vista e con un senso realistico di scala.

Canon offre una gamma di opzioni per immergere l'utente nell'esperienza Mixed Reality. Il sistema MREAL è disponibile in diversi formati, tra i quali vi è anche un display da indossare come casco (Head-Mounted Display, HMD), un display palmare (Hand-Held Display, HHD), e Network Camera per visualizzare l'esperienza da una prospettiva in terza persona. Il sistema è altamente portatile ed offre una gamma di opzioni per soddisfare l' ambiente specifico di un cliente.

La Mixed Reality può essere utilizzata in una vasta gamma di settori tra cui:

  • Valutare prototipi digitali all'interno di ambienti realistici;
  • Ridurre il numero di prototipi fisici per rendere possibili nuovi risparmio di tempo, denaro e risorse;
  • Ispirare i clienti con presentazioni di vendita interattive ed altamente personalizzate;
  • Creare approfondimenti educativi sia nella ricerca che nell'insegnamento;
  • Addestrare il presonale per tutti quegli ambienti normalmente pericolosi o inaccessibili per incrementare l'apprendimento e la memorizzazione


MREAL per la produzione
La Mixed Reality consente ai produttori di allargare i confini del design e dell'ingegneria. I concept ed i prototipi possono essere portati alla vita come esperienze coinvolgenti, accelerando l'analisi, l'approvazione ed il time to market per tutto il processo di sviluppo del prodotto.


MREAL per la formazione ad alto rischio
Nuove possibilità nel campo della formazione si possono aprire per soddisfare le più richieste più esigenti. Sfruttando i contenuti sia reali che virtuali, i tirocinanti possono essere immersi in ambienti normalmente pericolosi o inaccessibili per raggiungere nuovi livelli di prestazioni e di preparazione.


MREAL per l'Istruzione
Nuove possibilità di incrementare la profondità dei programmi di formazione e di ricerca inserendo la Mixed Reality nei laboratori, nei progetti e nei curriculum.


MREAL nel flusso di lavoro
Canon porta i dati dei progetti aziendali alla vita con la Mixed Reality, attraverso una varietà di plug-in e visualizzatori per i software leader del settore.


Nel presente post vorrei condividere un video caricato da Canon U.S.A. nel proprio canale di Youtube per illustrare il sistema MREAL di Canon per la Mixed Reality.

Il video si intitola "Canon MREAL System for Mixed Reality Overview" ed è il seguente:


Buona visione.

Per avere maggiori informazioni sul sistema MREAL di Canon si può visitare questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari