lunedì 28 dicembre 2015

Cosa potrebbe presentare Canon nel 2016?

Nel 2016 Canon potrebbe presentare molti nuovi prodotti sia nella fascia professionale, che nella prosumer, che in quella consumer. 

Lo staff di Canon Rumors prova a condividere una lista riguardante ciò che potrebbe annunciato nel corso del nuovo anno.

Il primo prodotto atteso è la Canon EOS 1D X Mark II, la quale potrebbe essere il primo grande annuncio che Canon potrebbe fare nel 2016. Essa potrebbe avere un sensore da 20-24 MP, sensibilità ISO massima 409,000, raffica da 15fps, Video 4K, processore d'immagine DIGIC 7, oltre 61 punti AF, doppio slot CFast, GPS.

Il secondo prodotto atteso è la Canon EOS 5D Mark IV, la quale dovrebbe essere una fotocamera completamente nuova e potrebbe essere presentata subito dopo l'ammiraglia EOS 1D X Mark II, probabilmente nel secondo quarto del 2016. L'interrogativo più grande per la EOS 5D Mark IV è se essa registrerà video in 4K. Le specifiche che si prevedono sono un sensore da 28-32 MP, sensibilità ISO massima di 409,000, raffica da 8fps, processore DIGIC 7, oltre 61 punti AF, slot CF & SD, GPS, Wifi, NFC.

Un altro prodotto atteso sarà la Canon EOS 6D Mark II, l'entry level delle reflex Full Frame che, secondo lo staff di CR, potrebbe essere aggiornata verso la fine del 2016, forse per il Photokina di settembre. Questo aggiornamento potrebbe essere di tipo incrementale per consentire di mantenere basso il prezzo. Le specifiche previste potrebbero essere un sensore da 25 MP, raffica da 6fps, procssore d'immagine DIGIC 7, 19 punti AF, slot per card SD, Wifi, GPS, NFC, display LCD orientabile.

L'ultima reflex che potrebbe essere presentata è la Canon EOS 80D, la nuova generazione della EOS 70D. Questo aggiornamento potrebbe avvenire nella prima metà del 2016 e lo staff del sito ipotizza sarà un degno erede del modello attuale che è stato una fotocamera con sensore APS-C molto popolare. Lo staff del sito non si aspetta che questo aggiornamento sarà rivoluzionario. Le specifiche che ci si aspetta sono un sensore da 24 MP, raffica da 6fps, processore d'immagine DIGIC 7, sistema AF da 19 punti, slot SD, Wifi, GPS, NFC, display LCD orientabile.

Un'altra fotocamera che pone alcuni interrogativi è la Canon EOS M4, ma di questa fotocamera lo staff di CR non ha un'idea su quando potrebbe essere presentata. Ciò che si aspetterebbe è un prodotto che abbia la EOS M3 come punto di partenza, oppure un "rilancio" del sistema EOS M nella prima metà del 2016. Non si è ancora sicuri se si assisterà al lancio di una mirrorless con sensore Full Frame nel corso del 2016. Le specifiche attese sarebbero un sensore da 24 MP, raffica da 10fps, processore d'immagine DIGIC 7, un sistema AF basato su un numero esagerato di punti, slot SD, Wifi, GPS, NFC, display LCD orientabile.

Per quanto riguarda gli obiettivi EF ed EF-M, anche se il 2015 è stato un anno abbastanza buono, la seguente lista riporta i prodotti dal più probabile al meno probabile (sempre come previsione):
  • Canon EF 16-35 f/2.8L III;
  • Canon EF 200-600 f/4.5-5.6L IS;
  • Uno zoom EF ultrawide non-L;
  • Canon EF 50 f/1.4 USM;
  • Canon EF 600mm f/4 DO IS;
  • Canon EF 85mm f/1.2L III;
  • Canon EF 200 f/2L IS II;
  • Canon EF 800 f/5.6L IS II
Inoltre, anche se lo staff del sito ammette che è veramente difficile predire il lancio di un nuovo obiettivo da parte Canon e le relative specifiche, esso ipotizza che potrebbero essere lanciati altri obiettivi EF-M ed EF non appartenenti alla serie Luxury.

Sicuramente altre informazioni emergeranno presto. Steremo a vedere...


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari