venerdì 12 settembre 2014

Sky sceglie i display Canon per i suoi sistemi di post produzione 4K

Regno Unito, Repubblica d'Irlanda, 11 settembre 2014 - Canon ha annunciato oggi che Sky adotterà lo schermo professionale di riferimento di Canon,  il DP-V3010, per i suoi sistemi di post-produzione Mistika.

Sky attrezzerà le sue tre suite high-end con il monitor di riferimento professionale di Canon, il quale offre un'eccezionale risoluzione 4K ed una eccezionale precisione nella riproduzione dei colori.

Il DP-V3010 dispone di un processore d'immagine custom progettato, sviluppato e prodotto da Canon, che aiuta a garantire la coerenza e la luminosità del colore, rendendo più facile raggiungere un più alto livello di uniformità su tutto lo schermo durante la post-produzione.

Chris Johns, ingegnere capo della strategia Broadcast di Sky, commenta: "Siamo continuamente impegnati a portare programmi di alta qualità ai nostri telespettatori. Questo è possibile utilizzando le migliori attrezzature. Mentre continuiamo a guidare il modo in cui si effettua la post-produzione, l'introduzione del miglior hardware in questo processo è essenziale per fornire gli elevati standard che giustamente i nostri clienti si aspettano da Sky."

Cara Cheeseman, Senior Operations Manager per l'intrattenimento e la creatività di Sky, aggiunge: "I nostri sistemi Mistika sono al centro del nostro flusso di lavoro e  richiedono monitor dotati di funzioni di color grading estremamente avanzate, con le quali è possibile modificare filmati con precisione. Dopo aver testato molti schermi 4K attualmente sul mercato, il Canon DP-V3010 è risultato il migliore per le nostre esigenze di produzione."

La risoluzione del DP-V3010 raggiunge i 4096 x 2560 pixel e ciò significa che il suo pannello LCD IPS è in grado di visualizzare nativamente i video DCI 4K (4096 x 2160) senza alcun ridimensionamento. Questo schermo di riferimento da 30 pollici offre anche un vasto angolo di visione, pari a 178°, per garantire una visualizzazione fedele per l'intero team di produzione ed è quindi ideale per studi di produzione affollati, come quelli del Mistika Posts di Sky, dove l'ampio angolo di visione richiesto dalla presenza di più utenti non può essere raggiunto sacrificando il colore o degradando di contrasto.

Durante il funzionamento, il DP-V3010 di Canon mantiene un elevato livello di precisione del colore correggendo automaticamente qualsiasi variazione del colore e della luminosità nel corso del tempo, garantendo contemporaneamente prestazioni di visualizzazione stabili ed alti livelli di affidabilità.

Il DP-V3010 sarà in mostra presso lo stand Canon all'IBC di quest'anno ad Amsterdam, situato nel padiglione 11, stand E50. Per ulteriori informazioni, si può visitare questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari