lunedì 29 settembre 2014

Canon non sostituirà la sua fotocamera EOS 1D X nel corso del 2014

La Canon EOS 1D X è stata presentata ad ottobre del 2011, ma non è stata commercializzata prima dell'aprile del 2012. 

Anche se si tratta di una fotocamera professionale che tipicamente dovrebbe essere più longeva rispetto alle fotocamere semi-pro e consumer, alcune voci nel recente passato hanno affermato che tale fotocamera poteva essere presto sostituita da un modello di nuova generazione.

Inoltre, ultimamente si è vista anche una diminuzione del prezzo di questa fotocamera su alcuni mercati, i cosiddetti mercati "grigi", perciò si è un pò rafforzata l'idea che la fotocamera in oggetto poteva essere presto aggiornata.

In merito a questa situazione, lo staff di Canon Rumors divulga la notizia secondo la quale non ci sarà nessuna fotocamera che andrà a sostituire la Canon EOS 1D X nel corso del 2014, ma che invece probabilmente sarà sostituita nel 2015.

Tutto ciò viene rafforzato considerando anche le caratteristiche esibite dalla nuova Canon EOS 7D Mark II, il cui sistema AF munito di 65 punti dovrebbe assistere ad una sua evoluzione sia nella EOS 5D Mark IV che nella EOS 1D X Mark II entro i prossimi 12-18 mesi.

Infine, questa notizia viene classificata col rumors CR2, cioè una notizia non certa ma che comunque arriva da una fonte che in passato si è dimostrata affidabile.

Staremo a vedere...

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari