lunedì 15 settembre 2014

Canon collabora con Stella McCartney per un borsa fashion in edizione limitata dedicata alle fotocamere digitali

Canon UK, 15 settembre 2014 - Canon e Stella McCartney hanno annunciato un esclusiva collaborazione ed hanno svelato una borsa per fotocamere in edizione limitata chiamata "Linda". 

La borsa in oggetto è stata appositamente progettata per la Canon EOS 100D in colore bianco e le è stato assegnato il suddetto nome in onore della madre di Stella McCartney. 

La borsa Linda dedicata alle fotocamere unisce moda e tecnologia a creatività e stile.

Questa borsa nata dalla progettazione avvenuta in una collaborazione speciale tra Canon e Stella McCartney è stata presentata in occasione del lancio della nuova linea di Green Carpet Collection del 2014 di Stella McCartney ed avvenuta durante la London Fashion Week, un evento certificato come sostenibile e co-ospitato da Livia Firth, Natalie Massenet, Stella McCartney e Anna Wintour . La borsa in edizione limitata dedicata alle fotocamere è stato presentata a fianco di un esclusiva e sostenibile capsule collection.

Stella McCartney è ben conosciuta per la sua creatività, senso dello stile, dell'innovazione e per il suo approccio moderno ed etico alla moda, caratteristiche che rendono il suo marchio un partner naturale per Canon, la quale condivide il suo impegno reciproco al business responsabile e sostenibile.

Nel corso di questa occasione, Stella McCartney ha detto, "Crescendo con una madre ed una sorella che sono fotografi, ho bei ricordi di loro che tirano fuori le loro fotocamere dalle loro borse e scattano fotografie catturando momenti. E' stato semplice creare una borsa per questa brillante fotocamera Canon, perché è stato davvero emozionante progettare qualcosa di moda ed alla moda che incoraggiasse le persone a scattare fotografie."

Mentre, Susie Donaldson, Direttore del Marketing di Canon UK e Irlanda ha dichiarato: "La fotografia e la moda sono sempre andati di pari passo, con belle ed evocative immagini nel cuore della Fashion Week. Per quasi un decennio, Canon ha giocato un ruolo fondamentale nel catturare la bellezza, il design, lo stile e l'emozione delle settimane della moda in tutta Europa. Siamo entusiasti di collaborare con Stella McCartney, uno dei designer più talentuosi e ammirati, ed estremamente orgogliosi di essere in grado di lanciare questo sorprendente pezzo alla London Fashion Week. "

Funzionale ma senza compromettere lo stile e la fedeltà alla filosofia vegetariana di Stella McCartney, la borsa per macchine fotografiche Linda è completamente "cruelty free", in quanto realizzata con un'innovativa pelle alternativa a quella naturale e chiamata Eco Alter Nappa, la quale sfrutta un rivestimento in olio vegetale naturale che è meno dannoso per l'ambiente. 

La forma di questa borsa richiama quella di un elegante box rivestita di una combinazione di colori e toni neutri opachi e rifinita in una finitura metallica. Inoltre, essa è stata progettata su misura per ospitare la Canon EOS 100D di colore bianco, la più piccola fotocamera DSLR al mondo. L'elegante EOS 100D è la fotocamera perfetta per coloro che desiderano esplorare il mondo della fotografia, qualunque sia il loro livello di abilità.

La borsa per fotocamere può fungere anche da sofisticata borsa di tutti i giorni e può essere trasportata dai manici o indossata su una spalla per mezzo della sua tracolla regolabile.

Questa borsa, sarà prodotta in tiratura limitata di massimo 1000 esemplari e sarà disponibile in un pacchetto che comprende anche la Canon EOS 100D di colore bianco. Nel Regno Unito, il pacchetto sarà disponibile dall'inizio del mese di novembre 2014 da Harrods e Selfridges al prezzo di 1.200 sterline. Non è dato sapere, invece, prezzo e disponibilità in Italia.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari