martedì 16 settembre 2014

Canon presenta ufficialmente la PowerShot G7 X

Regno Unito, Repubblica d'Irlanda, 15 settembre 2014 - Canon presenta oggi la sua PowerShot tascabile più potente, la PowerShot G7 X.

Questa fotocamera compatta è la compagna ideale se si richiedono prestazioni di immagine senza compromessi, controlli per esperti ed una velocità impressionante in un palmo di mano.

Facendo parte del crescente gruppo di fotocamere munite di ampio sensore appartenenti alla serie G di Canon dedicata agli esperti, l'incredibile PowerShot G7 X offre un impareggiabile creatività in stile DSLR e la libertà di catturare immagini invidiabili in ogni situazione, grazie al suo sensore CMOS da 1.0 pollice di tipo retro-illuminato con risoluzione da 20,2 Megapixel.

Progettata per i fotografi professionisti, oppure per gli appassionati che scattano foto del mondo che li circonda, da suggestivi ritratti a splendidi scatti di viaggio, da questa fotocamera trasuda tutto il DNA della blasonata linea di fotocamere PowerShot serie G.

Infatti, nella Canon PowerShot G7 X vengono fusi insieme una lente zoom da 4.2x di prima classe, con aperture massime che variano tra f/1,8 ed f/2,8 e le tecnologie di imaging di punta di Canon, il tutto racchiuso in un corpo di raffinato metallo.

L'obiettivo di alta qualità della PowerShot G7 X in posizione wide ha una lunghezza focale pari a 24 millimetri equivalenti, possiede un apertura massima pari f/1,8-2,8 ed il diaframma è costituito da 9 lamelle, il quale permette di creare belle sfocature dello sfondo, con delle profondità di campo che aiutano a liberare la propria creatività in svariate condizioni di utilizzo, dai ritratti dall'aspetto professionale alle macro, ai close-up.

La presenza del sensore di grandi dimensioni da 1 pollice permette alla PowerShot G7 X di eccellere in condizioni di scarsa luce, fornendo la flessibilità necessaria per acquisire con tranquillità immagini con colori vividamente realistici e basso rumore, anche a ISO 12800.

Inoltre, la reattività e la superiore velocità del più potente processore d'immagine di Canon, il DIGIC 6, permette di essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione frenetica e catturare azioni che durano frazioni di secondo.

La PowerShot G7 X offre un'esperienza fotografica paragonabile a quella di una DSLR Canon, con prestazioni adeguate agli esperti ed una serie di funzioni completamente personalizzabili che offrono livelli professionali di controllo.

La rapida cattura di momenti fugaci è possibile in quanto la fotocamera è in grado di agganciare i soggetti con precisione ed in un istante, mentre il sistema AF ultrarapido comprende 31 punti di messa a fuoco ed offre un ampia copertura e reattività in tutta l'inquadratura.

La certezza che ogni memorabile momento venga catturato è assicurato da una velocità di scatto continuo di 6,5 fps, la quale può essere sostenuta per un massimo di ca. 700 fotogrammi.

Offrendo una esperienza di ripresa senza sforzo, il "Lens Control Ring" può essere personalizzato per fornire il pieno controllo. Le impostazioni fotografiche cruciali, tra cui l'apertura e la velocità dell'otturatore, sono assegnabili per un controllo istantaneo.

Con il display touch screen ruotabile si possono eseguire perfette inquadrare, oppure accedere istantaneamente alle impostazioni della fotocamera.

Inoltre, utilizzando la funzione Touch AF è possibile selezionare immediatamente il punto di messa a fuoco sullo schermo. Questa funzione è ideale per le riprese in situazioni creative, tra cui angoli bassi e macro.

Quando si ha la necessità di prendere il controllo della fotocamera, la presenza di funzioni manuali complete danno la possibilità di agire su tutte le impostazioni della fotocamera. Non manca la possibilità di scattare immagini RAW, anche con il supporto multi-aspetto, per un'inquadratura ideale.

Con la PowerShot G7 X si possono esplorare le proprie abilità di regista, infatti, con la funzione Manual Movie, una gamma di impostazioni che possono essere regolate durante le riprese, si può agire fino al cuore della registrazione di filmati, ottenendo i migliori risultati creativi regolando diaframma, velocità dell'otturatore e ISO. 

E' possibile registrare l'azione in qualità Full HD 60p, acquisendo nel contempo tutta l'atmosfera della scena, anche in ambienti con scarsa illuminazione, grazie all'avanzato sistema di riduzione del rumore.

La registrazione viene mantenuta stabile dal sistema di stabilizzazione intelligente, il quale adatta la sua compensazione operando su 5 assi, anche se si eseguono riprese attraverso il finestrino dell'auto o si cammina lungo una strada cittadina.

Esprimere se stessi in modo creativo è facile con la PowerShot G7 X, grazie a una gamma di modalità creative avanzate. Da vividi cieli illuminati dalle stelle registrabili con la modalità Star, alle riprese in condizioni difficili di illuminazione effettuabili senza sforzo con la modalità HDR a mano libera, la PowerShot G7 X ha tutto il necessario per creare immagini uniche.

Inoltre, ci si può godere la libertà della condivisione Wi-Fi e NFC agendo sulle opzioni di connettività della fotocamera, con le quali si possono condividere i propri scatti preferiti sui social network più popolari, oppure caricare tutte le foto nel cloud, tra cui il servizio di gestione delle immagini digitali di Canon, irista, direttamente dalla fotocamera.

Si può utilizzare l'NFC per associare facilmente la PowerShot G7 X con il proprio smartphone per la geolocalizzazione delle immagini, la condivisione di immagini tra i dispositivi e per il controllo remoto della fotocamera.

La PowerShot G7 X si unisce alla popolare PowerShot G1 X Mark II nel crescente segmento di fotocamere compatte di classe premium di Canon.

La domanda di fotocamere compatte per esperti equipaggiate di sensori di grandi dimensioni continua a crescere, quindi Canon risponderà in futuro con lo sviluppo di modelli che incorporano sia sensori di grandi dimensioni che obiettivi zoom ad elevato ingrandimento.

La PowerShot G7 X offre le seguenti caratteristiche salienti:
  • Registrazione di immagini e video e possibilita di controlo di qualità premium da una fotocamera tascabile;
  • Possibilità di catturare momenti fugaci con reattività e velocità;
  • Possibilità di godersi la libertà di creare filmati nel proprio stile;
  • Possibilità di esprimere se stesso con una gamma di opzioni creative;
  • Possibilità di collegarsi facilmente al cloud e condividere le proprie immagini con facilità
La PowerShot G7 X sarà disponibile dal mese di ottobre 2014, ad un prezzo consigliato di € 719,99


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari