lunedì 15 settembre 2014

Canon lancia l'EF 24-105 f/3.5-5.6 IS STM

MELVILLE, NY, 15 Settembre 2014 - Sulla scia del traguardo dei 100 milioni di obiettivi EF prodotti in tutto il mondo, Canon Inc., leader nelle soluzioni di imaging digitale, è lieta di annunciare tre nuove lenti che si aggiungono alla sua ricca storia di sviluppo e fornitura di eccezionali ottiche per tutti i tipi di fotografi, cineasti, creatori di contenuti online e image maker, che siano essi dilettanti alle prime armi o professionisti più esperti. 

In questa occasione sono state presentate tre nuove lenti, due obiettivi della serie EF, il super teleobiettivo EF 400mm f/4 DO IS II USM, l'obiettivo zoom standard EF 24-105mm f/3.5-5.6 IS STM ed un obiettivo appartenente alla serie EF-S, l'obiettivo grandangolare con fattore di forma pancake EF-S 24 mm f/2,8 STM. Queste nuove lenti saranno anche aggiunte alla risorsa online GlassFirst.com di Canon, aiutando i responsabili dell'immagine ad esplorare il vasto portafoglio di obiettivi della serie EF della Società.

Yuichi Ishizuka, Presidente e COO, Canon USA, Inc., per questa occasione ha dichiarato: "Il patrimonio di Canon è ricco di oltre 75 anni di innovazione nella tecnologia ottica. I nostri tecnici sono dedicati a fornire ottiche di alta qualità per tutti, dal fotografo dilettante ai direttori della fotografia sui set cinematografici di Hollywood [...] E dopo aver raggiunto un traguardo di 100 milioni di lenti prodotte all'inizio di quest'anno, per celebrare questo evento Canon ha lanciato la sua campagna 'Glass First' per assistere i responsabili dell'immagine nella realizzazione del potenziale artistico offerto dai nostri vari obiettivi. Queste nuove lenti ben si inseriscono nella famiglia sempre crescente di ottiche Canon."

Il nuovo EF 24-105mm f/3.5-5.6 IS STM è il primo obiettivo zoom della serie EF dedicata alle fotocamere con sensore full-frame ad includere un motore di tipo passo-passo comandato a vite (STM), il quale fornisce un AF virtualmente silenzioso durante le riprese video. Il 24-105mm è l'intervallo di lunghezze focali più versatile della linea EF, in quanto può essere utilizzato come una lente grandangolare mentre si passeggia per la città, oppure può essere utilizzato alla massima lunghezza focale quando si cerca di avvicinarsi ai soggetti per eseguire dei ritratti.



Lo stabilizzatore ottico d'immagine corregge fino a quattro stop di velocità di scatto (secondo gli standard CIPA-Camera & Imaging Products Association), mentre due lenti asferiche, più una lente UD si combinano per fornire risultati di alta qualità sia per immagini fisse che nei video. Nuova per l'EF 24-105mm f/3.5-5.6 IS STM è la configurazione ottica basata su un gruppo di sette lenti che consente un design convenientemente compatto mantenendo prestazioni ottiche di alta qualità.

Il leggero sistema di messa a fuoco interno, la CPU ad alta velocità ed un migliorato algoritmo AF consentono una messa a fuoco automatica ad alta velocità. Inoltre, il diaframma ad apertura circolare a sette lamelle combinato al posizionamento della lente e rivestimenti delle lenti offrono un bokeh bello e morbido, un bilanciamento del colore eccezionale e, nel contempo, contribuiscono a ridurre al minimo le immagini fantasma ed i flare. Il nuovo EF 24-105 f/3.5-5.6 IS STM costituisce un'opzione più leggera, conveniente e con in più la funzionalità della messa a fuoco STM rispetto al popolare Canon EF 24-105 f/4L IS USM.



Il patrimonio tecnologico di Canon nella produzione di ottiche eccezionali risale a più di 75 anni fa e la linea EF di obiettivi attuale dell'azienda è forte di 100 modelli, numero sempre crescente. Per aiutare ad educare i consumatori, la risorsa online GlassFirst.com di Canon è stata lanciata nel mese di giugno 2014 per ispirare i visitatori a crescere in modo creativo ed ad espandere i loro strumenti fotografici.

Il sito si propone di educare i visitatori sulle capacità e sulle differenze tra i vari obiettivi, tra cui macro, zoom, teleobiettivi, focale fissa, grandangolo, STM, tilt-shift e fisheye, utilizzando video informativi ed immagini di esempio che mostrano i risultati che possono essere creati con ogni lente. Per saperne di più sul ricco patrimonio nelle tecnologie ottiche di Canon o per ulteriori informazioni sulle ottiche Canon si può visitare il sito explore-lenses.usa.canon.com oppure il sito glassfirst.usa.canon.com.

L'EF 24-105 f/3.5-5.6 IS STM dovrebbe essere disponibile nel mese di dicembre ad un prezzo di vendita stimato di € 599,99.

Link Non AdSense

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari