lunedì 15 settembre 2014

Canon presenta l'EF-S 24mm f/2.8 STM Pancake

MELVILLE, NY, 15 Settembre 2014 - Sulla scia del traguardo dei 100 milioni di obiettivi EF prodotti in tutto il mondo, Canon Inc., leader nelle soluzioni di imaging digitale, è lieta di annunciare tre nuove lenti che si aggiungono alla sua ricca storia di sviluppo e fornitura di eccezionali ottiche per tutti i tipi di fotografi, cineasti, creatori di contenuti online e image maker, che siano essi dilettanti alle prime armi o professionisti più esperti.

In questa occasione sono state presentate tre nuove lenti, due obiettivi della serie EF, il superteleobiettivo EF 400mm f/4 DO IS II USM, l'obiettivo zoom standard EF 24-105mm f/3.5-5.6 IS STM ed un obiettivo appartenente alla serie EF-S, l'obiettivo grandangolare con fattore di forma pancake EF-S 24 mm f/2,8 STM. Queste nuove lenti saranno anche aggiunte alla risorsa online GlassFirst.com di Canon, aiutando i responsabili dell'immagine ad esplorare il vasto portafoglio di obiettivi della serie EF della Società.

Yuichi Ishizuka, Presidente e COO, Canon USA, Inc., per questa occasione ha dichiarato: "Il patrimonio di Canon è ricco di oltre 75 anni di innovazione nella tecnologia ottica. I nostri tecnici sono dedicati a fornire ottiche di alta qualità per tutti, dal fotografo dilettante ai direttori della fotografia sui set cinematografici di Hollywood [...] E dopo aver raggiunto un traguardo di 100 milioni di lenti prodotte all'inizio di quest'anno, per celebrare questo evento Canon ha lanciato la sua campagna 'Glass First' per assistere i responsabili dell'immagine nella realizzazione del potenziale artistico offerto dai nostri vari obiettivi. Queste nuove lenti ben si inseriscono nella famiglia sempre crescente di ottiche Canon."

L'EF-S 24 f/2.8 STM è un obiettivo economico, ma è anche l'obiettivo più sottile e leggero della serie EF-S mai prodotto da Canon. Questo obiettivo grandangolare leggero, compatto, in stile "pancake", è dotato della tecnologia STM ed è stato sviluppato per fotografi e cineoperatori che mirano a catturare immagini nitide e luminose con sfondi belli e dolcemente sfocati ad una lunghezza focale fissa.


L'EF-S 24 mm f/2,8 STM dispone di una lente asferica, mentre la disposizione ed il rivestimento ottimizzati delle lenti aiutano a minimizzare le immagini fantasma ed i flare pur offrendo un'eccellente qualità delle immagini. Il diaframma a sette lamelle offre sfondi belli e morbidi, mentre il suo meccanismo Electro-Magnetic Drive utilizza un micro-motore di controllo per un funzionamento più silenzioso, particolarmente utile durante le riprese video.



Il patrimonio tecnologico di Canon nella produzione di ottiche eccezionali risale a più di 75 anni fa e la linea EF di obiettivi attuale dell'azienda è forte di 100 modelli, numero sempre crescente. Per aiutare ad educare i consumatori, la risorsa online GlassFirst.com di Canon è stata lanciata nel mese di giugno 2014 per ispirare i visitatori a crescere in modo creativo ed ad espandere i loro strumenti fotografici. 

Il sito si propone di educare i visitatori sulle capacità e sulle differenze tra i vari obiettivi, tra cui macro, zoom, teleobiettivi, focale fissa, grandangolo, STM, tilt-shift e fisheye, utilizzando video informativi ed immagini di esempio che mostrano i risultati che possono essere creati con ogni lente. Per saperne di più sul ricco patrimonio nelle tecnologie ottiche di Canon o per ulteriori informazioni sulle ottiche Canon si può visitare il sito explore-lenses.usa.canon.com oppure il sito glassfirst.usa.canon.com.

L'EF-S 24 mm f/2.8 STM sarà disponibile nel mese di novembre ad un prezzo al dettaglio stimato di € 149,99.

Link Non AdSense

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari