lunedì 15 settembre 2014

Canon presenta ufficialmente la EOS 7D Mark II

Regno Unito, Repubblica d'Irlanda, 15 settembre 2014, - Canon presenta oggi la EOS 7D Mark II, la migliore reflex per catturare quelle azioni che altre fotocamere semplicemente perdono.

Costruita partendo dalle prestazioni ai vertici della categoria dell'iconica EOS 7D e sfruttando le tecnologie presenti nella fotocamera ammiraglia, la professionale EOS-1D X, questa fotocamera rivoluzionaria è fatta per la velocità, con potenza e prestazioni estreme che forniscono la libertà di cui i fotografi appassionati hanno bisogno per scattare un mondo di azioni in continua evoluzione.

Completamente riprogettata e ricostruita, la EOS 7D Mark II offre tutte le prestazioni del modello suo predecessore e tanto altro ancora. Realizzata per i momenti più veloci della vita, questa fotocamera può scattare ad un incredibile velocità di 10 fotogrammi al secondo (fps) senza nessuna caduta di risoluzione.

Con questa velocità di scatto, unita ad un nuovo sistema AF a 65 punti a croce ed a doppi processori DIGIC 6, la EOS 7D Mark II diventa un nuovo punto di riferimento per la sua elettrizzante velocità e potenza.

Progettata per aiutare a catturare il momento perfetto con un eccezionale qualità, la Canon EOS 7D Mark II vanta un nuovo sensore CMOS APS-C da 20.2 MP con una gamma ISO nativa di 100-16,000, espandibile fino a ISO 51.200.

Inoltre, con la presenza di un avanzato sensore di misurazione RGB + IR ad alta risoluzione da 150K pixel RGB + IR ed un innovativo rilevatore di sfarfallio, la EOS 7D Mark II garantisce sempre immagini ben esposte. 

Completamente adattabile al proprio modo di scattare, questa fotocamera offre controlli del corpo personalizzabili e un nuovo mirino che offre una copertura di circa il 100%. Con caratteristiche di registrazione video di livello professionale, includendo l'uscita live non compresso sulla porta HDMI e la tecnologia Dual Pixel CMOS AF, la EOS 7D Mark II aiuta a scoprire nuovi livelli di creatività espressiva.

La EOS 7D Mark II eccelle in situazioni che si svolgono ad alta velocità, scattando con sorprendenti raffiche di 10 immagini a piena risoluzione in un solo secondo. Questa velocità viene raggiunta in parte grazie ad un meccanismo dell'otturatore e di movimento dello specchio di nuova concezione, il quale raggiunge un incredibile durata di 200.000 cicli di scatto.

L'eccezionale reattività è accompagnata da un velocissimo sistema di messa a fuoco costituito da 65-punti, che fornisce una sensibilità senza compromessi e la reattività necessaria a bloccare i soggetti con una  precisione da puntina da disegno. 

Esibendo uno dei sistemi AF più avanzati mai introdotti in una fotocamera della sua classe, nella EOS 7D Mark II ogni punto AF è di tipo a croce, con il punto centrale che offre una doppia croce capace di mettere a fuoco a f/2,8 e con una sensibilità in condizioni di scarsa luminosità pari a EV-3, offrendo un insuperabile precisione in tutte le condizioni di luce e per tutti i soggetti. 

La EOS 7D Mark II consente di personalizzare il sistema AF, mediante  un menu personalizzabile simile alla EOS-1D X, fornendo il controllo completo della sensibilità e dell'inseguimento del soggetto, mentre una nuova leva di selezione appositamente dedicata alla modalità AF consente di passare istantaneamente tra le modalità area AF senza allontanare l'occhio dal mirino.

Sia che si stia scattando al chiuso o all'aperto, sotto la luce naturale o artificiale, si ottengono sempre esposizioni accurate, grazie alla presenza di un nuovo sensore di misurazione RGB-IR da 150000 pixel, il primo sensore contenuto in una fotocamera EOS ad essere sensibile anche all'infrarosso e allo sfarfallio della luce. 

Una funzione nuova ed all'avanguardia di rilevamento dello sfarfallio analizza in modo intelligente la sorgente luminosa, rileva la luce tremolante che l'occhio semplicemente non può vedere ed assicura così che la registrazione delle immagini avvenga solo nel momento in cui la luce si trova al suo livello più luminoso.

Inoltre, le tecnologie EOS iTR AF e AF AI Servo III, inizialmente inseriti nella EOS-1D X, lavorano in sinergia con l'avanzato sensore di misurazione per fornire un preciso inseguimento del soggetto.

La EOS 7D Mark II è stata costruita avendo come base la reputazione nella registrazione di filmati guadagnati dal modello suo predecessore, con l'aggiunta di una nuova suite di funzioni di registrazione di standard professionale.

Prestazioni AF superiori vengono raggiunte con la presenza dell'esclusiva tecnologia Dual Pixel CMOS AF di Canon, in modo da poter registrare con una messa a fuoco fluida e precisa. I

n una prima assoluta per una fotocamera della linea EOS, sia la velocità del Movie Servo AF che la sensibilità di monitoraggio possono essere personalizzate, per un controllo completo negli effetti pull-focus e le transizioni tra i soggetti.

La fotocamera cattura ogni frazione di secondo dell'azione in qualità Full HD, con una scelta di frame rate da 24p a 60p per movimenti fluidi e effetti slow motion.

I metraggi catturato sulla EOS 7D Mark II si inseriscono perfettamente nei flussi di lavoro di trattamento di video professionali esistenti, grazie all'uscita di segnale video non compresso (4: 2: 2) sull'uscita HDMI verso registratori esterni.

Per garantire la registrazione di audio professionale in ogni occasione, la EOS 7D Mark II dispone di nuovi connettori dedicati al microfono ed alle cuffie per i dispositivi esterni, così come il controllo del silenzio per evitare che venga registrato il rumore generato da operazioni effettuate sulla fotocamera per la modifica delle impostazioni.

La Canon EOS 7D Mark II è stata progettata per scattare nelle situazioni più impegnative, con una migliore resistenza agli agenti atmosferici ed un robusto telaio in lega di magnesio, così come la presenza del GPS e della bussola digitale integrati che consentono di monitorare le proprie avventure.

Come parte del sistema EOS, rinomato a livello mondiale, la EOS 7D Mark II supporta una serie di accessori, tra cui un nuovo battery grip che consente di scattare e registrare più stabilmente e per più tempo nel corso della giornata.

Principali vantaggi della Canon EOS 7D Mark II:
  • Possibilità di cattura i momenti più fugaci, non importa quanto velocemente avvenga l'azione;
  • Immagini di eccellente qualità che si sarà orgogliosi di mostrare;
  • Possibilità di personalizzare ed adattare la fotocamera al proprio modo di scattare;
  • Possibilità di esplorare in-camera nuovi livelli di creatività;
  • Registrazione di filmati di livello cinematografico
La EOS 7D Mark II sarà disponibile da novembre ad un prezzo retail consigliato di € 1,999.99 solo corpo.

























Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari