mercoledì 18 novembre 2015

Canon commemora la produzione della sua 80-milionesima fotocamera ad obiettivi intercambiabili

Londra, Regno Unito, 18 novembre 2015 - Canon Inc. annuncia oggi di aver raggiunto un nuovo traguardo nella produzione di fotocamere con obiettivi intercambiabili della serie EOS, considerando sia quelle a pellicola che le digitali EOS, infatti, il 10 novembre 2015 è stata superata la soglia degli 80 milioni di esemplari prodotti. 

La 80.000.000-esima fotocamera della serie EOS prodotta è stata una EOS 5DS R, che vanta il più alto numero di pixel al mondo nella sua classe di prodotto (secondo una ricerca Canon aggiornata al 16 novembre 2015 e comprendente le reflex digitali con sensore da 35 mm).

La produzione di Canon delle fotocamere reflex EOS, che è l'acronimo di "Electro Optical System" oltre ad essere anche il nome della dea greca dell'alba, ha avuto inizio nel 1987 presso il Fukushima Plant di Canon Inc. (ora Fukushima Canon Inc.) e successivamente è stata spostata in impianti produttivi come l'Oita Canon Inc. and Canon Inc.

Il numero di esemplari prodotti è aumentato rapidamente in seguito alla diffusione delle fotocamere reflex digitali nei primi anni 2000, portando l'azienda a produrre oggi la sua 80.000.000-esima fotocamera EOS.

Introdotta a marzo del 1987 come una nuova generazione di fotocamere reflex con AutoFocus, la serie di fotocamere EOS è stata la prima ad incorporare un sistema di innesto dell'obiettivo di tipo elettronico che permetteva il controllo elettronico completo di tutte le funzioni della macchina fotografica, non solo l'obiettivo ed il corpo macchina.

Canon produce tutti i componenti chiave utilizzati nella sua serie di fotocamere EOS, consentendo alla Società di realizzare un ancora più robusta line-up di prodotti selezionando il sensore ottimale per ogni modello. 


Attingendo a questa forza, Canon ha contribuito a sperimentare una nuova era di macchine fotografiche, il lancio di prodotti innovativi tra cui la compatta e leggera EOS 500, la quale ha contribuito ad espandere in maniera significativa la base di utenti Canon, oltre all'iconica serie EOS 5D, che anche quest'anno festeggia il suo 10° anniversario.

Come risultato di queste pratiche di produzione e innovazione costante del prodotto, Canon è riuscita a mantenere il suo posto di nr 1° all'interno del mercato delle fotocamere digitali e degli obiettivi intercambiabili per un periodo di 12 anni, cioè tra il 2003 ed il 2014.

Questo nuovo traguardo arriva dopo che gli obiettivi intercambiabili della linea EF di Canon, sistema lanciato insieme al sistema delle reflex EOS, ha celebrato il raggiungimento di una nuova pietra miliare di produzione nel mese di giugno 2015, con la produzione del 110.000.000-esimo obiettivo della serie di obiettivi intercambiabili EF per fotocamere EOS, stabilendo un nuovo record mondiale per la maggior parte degli obiettivi intercambiabili prodotti (secondo una ricerca Canon).

Canon continuerà a perfezionare le sue svariate tecnologie di imaging basandosi sulle sue tecnologie ottiche di base, cercando di produrre lenti e fotocamere eccezionali e affidabili che rispondono alle diverse esigenze dei fotografi, dagli utenti che per la prima volta utilizzano una fotocamera ai fotoamatori evoluti ed ai professionisti, continuando ad essere all'avanguardia della tecnologia ed a creare nuove esperienze di imaging fotografiche e video.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari