La Canon EOS-1D X Mark II sarà la prossima fotocamera Full Frame che Canon presenterà. Lo staff del sito di Canon Rumors si aspetta che l'immissione nel mercato avvenga prima del NAB 2016 che si terrà intorno al mese di aprile.
Riassumendo i rumors pervenuti nel tempo si è venuto a sapere che la EOS 1D X Mark II sarà sicuramente la prima reflex digitale Canon a montare il processore DIGIC 7, molto probabilmente in numero di due.
Inoltre, adesso tutti si aspettano una gamma dinamica leader del settore oltre a prestazioni ISO al vertice della categoria e Canon è chiamata a rispondere a queste aspettative.
In effetti, la questione si dimostra un pò preoccupante per quanto riguarda la gamma dinamica, in quanto con la Cinema EOS C300 Mark II Canon aveva promesso ben 15 stop di gamma dinamica, ma i risultati di laboratorio non hanno confermato questo valore. Si spera che sia solo un problema software, la cui correzione possa arrivare con un aggiornamento firmware da parte di Canon.
Altre informazioni pervenute riguardanti questa fotocamera riguardano le memory card utilizzate. Si dice che la Canon EOS 1D X Mark II sarà la prima reflex del Marchio giapponese ad utilizzare lo standard CFast e che saranno presenti due slot per questo tipo di memory card.
Questo significherebbe che si dovrà contemplare l'acquisto di un nuovo set di schede di memoria Cfast per sostituire le Compact Flash in possesso, poichè i due standard non sono compatibili tra loro.
Anche se i due tipi di schede hanno dimensioni simili, probabilmente non si assisterà ad un affiancamento di uno slot CFast ad uno slot Compact Flash. Questa decisione è stata già presa dallo staff di progettazione di Canon anche se nessuna conferma è ancora emersa.
Altre informazioni sicuramente emergeranno presto dalla rete, staremo a vedere...
Fonte: CR
Nessun commento:
Posta un commento